Massimo Taibi: “Perin uno dei pochi che potesse sostituire Buffon, non sarà facile tenerlo fuori”

L’ex portiere di Milan e Manchester United, Massimo Taibi, oggi direttore sportivo della Reggina, ha detto la sua sui portieri della Juventus ai microfoni di Tuttojuve.com.
La Juventus ha puntato su Perin. Il tuo pensiero...
“Perin era uno dei pochissimi portieri in giro che potesse sostituire Buffon”.
Come vedi il dualismo tra Szczesny e Perin?
“Sono quasi alla pari rispetto a quando c’era Buffon, che era diverso dagli altri. Credo che il polacco partirà inizialmente davanti, ma non sarà facile tenere fuori uno come Perin”.
La scelta di puntare su due numeri uno la giudichi corretta?
“La Juventus avendo più competizioni non può permettersi di avere un solo portiere di livello, ha bisogno di due portieri importanti. Se non fosse arrivato Perin, avrebbero dovuto puntare su Alisson o comunque su uno di quel livello”.
A un certo punto si è pensato che potesse essere Donnarumma il candidato a vestire la maglia bianconera…
“Donnarumma ha comunque un costo importante e qualora fosse arrivato alla Juve avrebbe dovuto giocare titolare. I bianconeri però avevano già deciso di puntare su Szczesny che è forte. Il polacco probabilmente non avrebbe accettato la presenza di un portiere come Donnarumma”.
Tu segui moltissimo i giovani. Cosa pensi della stagione della Primavera bianconera?
“Ti dico la verità, l’avevo vista un paio di mesi fa non bene, invece poi si è ripresa. Ha perso in semifinale contro una grande squadra come l’Inter, se l’è giocata. Quando arrivi in semifinale è un terno al lotto, ci sono quattro squadre e i particolari fanno la differenza. Per come si è era messa la stagione, la Juve ha fatto un bel tratto di strada”.