Il doppio ex Sissoko: "Juve pronta per la vittoria, McKennie merita subito il rinnovo. Motta ideale per il dopo Allegri. Centrocampo? 4 nomi per alzare il livello"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il doppio ex di Juventus-Fiorentina, Mohamed Sissoko, per parlare approfonditamente della sfida di domenica sera e non solo:
Potrete riascoltare uno stralcio dell’intervento a “Cose di Calcio” in onda su Radio Bianconera (visibile sui canali 60 e 68 di HBBTV e su Smart TV Samsung fruibile sul numero 4518).
A che tipo di sfida assisteremo tra Juve e Fiorentina?
"Sarà una sfida molto difficile, ma la Juventus è pronta per vincere questa partita. I tre punti sarebbero fondamentali in un momento difficile come questo. E così si darebbe seguito anche al bel successo in Coppa Italia".
Ma se dovesse perdere o pareggiare, addirittura rischierebbe di perdere il terzo posto appannaggio del Bologna.
"Dicevo che sarà una sfida non semplice, ma confido nella Juventus. Specialmente se dovesse segnare per prima".
Si troverà una Fiorentina rinfrancata dalla bella vittoria contro l'Atalanta.
"Esatto, anche la Fiorentina come la Juventus ha conquistato una bella vittoria contro l'Atalanta. La squadra di Italiano è sempre molto temibile, poi è ancora in corsa su tutti i fronti e sono sicuro che verrà a Torino per fare una bella partita".
Pensi che Chiesa e Vlahovic saranno i protagonisti del match?
"Chiesa pian piano sta ritornando sul livello pre-infortunio, mentre Vlahovic è reduce da un buonissimo match con la Lazio in cui ha anche segnato. Sicuramente vorranno far bene contro la loro ex squadra, mi auguro possano essere decisivi per il finale di stagione".
Perché Chiesa non sta incidendo come ci aspettavamo?
"Perché ha avuto un infortunio lungo e non è semplice tornare sui livelli a cui ci aveva abituati. Poi nella Juventus ci son tante pressioni, è diverso che giocare nella Fiorentina. E forse sta incidendo anche il ruolo: deve giocare da ala, non da seconda punta".
Come hai visto il centrocampo?
"Un po' in difficoltà nelle ultime uscite, si è sentita l'assenza di Adrien per alcune partite. Abbiamo bisogno di altri centrocampisti per alzare il livello".
Una battuta su McKennie: ma che stagione sta facendo l'americano?
"Sono pazzo di lui, sta facendo una stagione fantastica. Sto leggendo delle negoziazioni per il rinnovo: se fossi nella società, gli rinnoverei subito il contratto".
Tornando ai centrocampisti, la Juventus potrebbe investire 60/70 mln per due importanti profili. Su chi andresti?
"Leggo che alla Juventus piacciono molto Koopmeiners e Ferguson che sono due buonissimi centrocampisti, ma fossi in un loro dirigente andrei su Mohamed Camara del Monaco, Kephren Thuram del Nizza, Manu Kone del Monchengladbach o Habib Diarra dello Strasburgo. Questi sono tutti calciatori che sono già all'altezza di un club importante come la Juventus".
Se dovesse andar via Allegri, ti stuzzicherebbe Thiago Motta?
"Per adesso Allegri è l'uomo giusto della Juventus, ma se dovesse andar via avallerei la scelta di Thiago Motta: conosce bene il calcio italiano, sta facendo bene a Bologna ed è stato un gran calciatore. Per me sarebbe l'uomo giusto per il futuro dei bianconeri".
Si ringrazia Mohamed Sissoko per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.