ESCLUSIVA TJ- Alessia Ventura: "Juve grande squadra, sembra che non abbia bisogno di acquisti. Pirlo? Meglio tenerselo stretto. Attenzione alla Roma"

16.01.2014 15:00 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: intervista a cura di Deborah Schirru
ESCLUSIVA TJ- Alessia Ventura: "Juve grande squadra, sembra che non abbia bisogno di acquisti. Pirlo? Meglio tenerselo stretto. Attenzione alla Roma"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Affascinante, intenditrice e sempre sul pezzo. Grande tifosa della Juventus, nonostante qualche trascorso con il cuore rossonero. Alessia Ventura ha risposto alle domande della nostra redazione parlando della squadra bianconera e facendo il punto in esclusiva per TuttoJuve.com sugli ultimi colpi di scena nel mondo del calcio.

Dopo l’avventura fallimentare al Milan, l’ex bianconero Alessandro Matri ci riprova con la maglia viola.

“Lo ritengo un bravo attaccante, magari non è riuscito a fare bene durante il breve passaggio al Milan ma alla Juve ha regalato emozioni ai tifosi. Il trasferimento alla Fiorentina, probabilmente è stata una decisione giusta: è giovane, ben vengano nuove esperienze e sicuramente farà bene.”

Pirlo, invece, rinnova con la Juventus ma divorzia dalla moglie…

Lo so, conosco lui e la sua famiglia e mi dispiace moltissimo. Erano una splendida coppia. Per il fatto che abbia rinnovato con la Juve, da tifosa bianconera, sono felicissima: è un grandissimo giocatore, il pilastro della squadra, è meglio che i bianconeri se lo tengano ben stretto.

Dopo l’esonero di Allegri, Filippo Inzaghi è stato vicinissimo alla panchina del Milan, affidata poi a Seedorf.

“Sono convinta che Filippo stia facendo davvero un grande lavoro con la Primavera e lo sta dimostrando in ogni sfida. Il suo futuro sembra essere già scritto: prima o poi arriverà la panchina del Milan perché la passione e la determinazione che ha sempre messo nel suo lavoro sono forti e l’ha dimostrato durante tutta la sua carriera. Ciò che sta trasmettendo ai suoi ragazzi può trasmetterlo anche ai giocatori di un grande club come il Milan. Purtroppo è un periodo disastroso per il Milan e ciò che serve a questo club è una grande persona, oltre che un grande allenatore, che possa trainare la squadra e che abbia anche dei principi forti perché c’è qualcuno in rosa che andrebbe raddrizzato. Nessuno sa realmente come stiano le cose a Milanello, a meno di non viverle in prima persona, Seedorf sicuramente farà bene perché anche lui è stato un grande giocatore. Il fatto che la squadra sia così a terra, implica un grosso impegno per risollevarla. In bocca al lupo a Clarence per questa nuova sfida e a Filippo per il futuro.”

Parlando di mercato bianconero, chi vorresti che indossasse la maglia della Juventus?

“La Juve è già una grande squadra, sembra quasi che non abbia bisogno di nessun acquisto. Anche nella sfida di domenica con il Cagliari, dopo qualche tentennamento nei minuti iniziali del match, i bianconeri hanno fatto una grande prestazione come in tutte le gare.”

Chi vedi come anti Juve?

“Da Juventina, in questo momento, trovo che non ci sia nessuna anti Juve. Devo ammettere, però, che la Roma sta facendo un buon campionato, quindi attenzione ai ragazzi di Garcia. I bianconeri, in questi ultimi anni, hanno regalato talmente tante emozioni ai tifosi che sembra di essere sempre al sicuro. Non dimentichiamoci, però, che il calcio è imprevedibile e può succedere di tutto…anche se abbiamo un gran bel punteggio.”