ESAME DI DIFESA, IN CASO CONTRARIO...

13.10.2017 09:35 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ESAME DI DIFESA, IN CASO CONTRARIO...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus contro la Lazio ha il secondo esame casalingo della stagione dopo la gara con il Torino che visto il potenziale offensivo dei granata poteva avere delle insidie. Contro l'ex granata e bianconero Immobile e visti i precedenti della Supercoppa, i problemi potrebbero esserci, visto che nell'ultima gara contro i biancocelesti i gol incassati sono stati tre e che nell'ultima gara contro l'Atalanta, le reti subite sono state due.

PROVA DI DIFESA - ancora una volta la difesa viene messa sotto esame, del resto si sa, i campionato si vincono in questo reparto e se l'Inter ha gli stessi punti della Juve è devuto al fatto che ha preso meno gol della Juventus, solo tre, contro i cinque di bianconeri e partenopei. Sarebbe bastata un pò più di attenzione difensiva contro l'Atalanta e oggi la Juventus sarebbe a punteggio pieno. 

CAMBI E CERTEZZE -  qualche cambio considerando gli impegni della Nazionale e  la gara di mercoledì contro lo Sporting, in difesa ci sarà. I bianconeri aspettano di vedere ancora il miglior Alex Sandro, mentre confermeranno Lichtsteiner, ex della sfida sulla destra. Il tema di discussione, però è il difensore centrale, Chiellini resta la pietra miliare, da centellinare come Barzagli, mentre Rugani e Benatia, al momento si sono alternati con alterne fortune, mentre Howedes, arrivato con ottimo curriculum ed aspettative è finito nel vortice sconsiderato degli infortunati. 

Domani non ci sono se e ma, serve una prova buona e convincente, come con la Fiorentina, per intenderci, la solidità difensiva, considerando poi il potenziale dell'attacco è sinonimo di vittoria, a volte basta poco, mantenere la porta inviolata e segnare un gol, una regola semplice, ma molto pratica per vincere titoli e coppe.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato