ECCO PERCHÉ LA JUVE STA COMPRANDO E POTREBBE COMPRARE ANCORA…

28.08.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ECCO PERCHÉ LA JUVE STA COMPRANDO E POTREBBE COMPRARE ANCORA…
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In tanti si chiedono come può permettersi la Juventus di comprare così tanto sul mercato. La risposta è semplice, tagliando i costi ed ingaggi pesanti. l'unico Highlander con ingaggio forte e' Dusan Vlahovic, seguito da Bremer a cui è stato alzato lo stipendio, per il resto, rispetto al passato, Cristiano Giuntoli ha operato un taglio netto che parte anche dal risparmio su Paul Pogba che guadagnava, per stare a casa in pantofole, 8 milioni di euro a stagione. 
COSTI ALTI - La scelta folle di puntare sul francese costava circa 16 milioni lordi, Rabiot, che nn ha rinnovato ed ora è al mare, né costava 14, Szczesny, ne costava più o meno 13, sostituito al momento bene da Di Gregorio, Alex Sandro, per scaldare la panchina, 12, passando poi a Chiesa, in odore di cessione a circa 10, Daniele Rugani andato all'Ajax prima del rinnovo ne costava 7, Djalo che dovrebbe partire, alleggerirà di 5, come per Kostic e Kean. Da liberarsi in fretta anche dei 3 di De Sciglio. 
Il piano di riduzione ha portato ad un risparmio di circa 90 milioni lordi di ingaggi che sono stati compensati dagli acquisti Douglas Luiz 5, Thuram 2, Conceiçao 2,5, Nico Gonzalez 3,5; Di Gregorio 1,8; Cabal 1,2; Kalulu 2,5 e potenzialmente Koopmeimers 4,5. Praticamente la metà dei costi dei predecessori con un risparmio di almeno 40 milioni a stagione. 

I RISPARMI - Se uniamo il risparmio alle cessioni capiamo la potenza di fuoco e le possibilità che ha Giuntoli per questa sessione. Tutto nasce dalla razionalizzazione dei costi che riguarderà in futuro anche altri giocatori, per esempio Milik che costa 3,5 e non è detto che tocchi anche Danilo che potrebbe subire una riduzione, senza parlare di Dusan Vlahovic che oggi è nonostante l'ottimo rendimento al di sopra della soglia bianconera.

Cristiano Giuntoli ha tagliato tutti gli ingaggi alti, ha aggiunto tipo che costano il 30% in meno, ottima mossa, aspettiamo quelle future, ma l'operazione estiva di taglio al momento è stata molto valida.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve