CHIESA a Sky: "Agosto è stato un mese terribile, ora farò una grande preparazione. Periodo nero superato con la forza del gruppo"

13.11.2022 23:45 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
CHIESA a Sky: "Agosto è stato un mese terribile, ora farò una grande preparazione. Periodo nero superato con la forza del gruppo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo la vittoria sulla Lazio, anche Federico Chiesa è intervenuto a Sky Sport: "E' bello anche essere qua e tornare alla routine di prima. Sono stati 10 mesi infiniti, ad agosto quando sembrava essere lì il traguardo ad ogni allenamento avevo problemi al ginocchio, ho dovuti fare controlli, sono volato di nuovo a Innsbruck, il mese di agosto è stato veramente terribile ma con forza e tenacia e le persone che mi volevano bene ne sono uscito e ci ho messo 2 mesi per riprendere la forma, tornare poi con la squadra e la chiamata con il PSG è stata la chiusura di un cerchio". 

Come pensi di ritornare al top a gennaio?
"Mi avrebbe fatto più piacere partecipare al Mondiale ma sfrutterò questa pausa per fare il ritiro che non ho fatto a luglio, quindi per me sarà come riprendere dall'inizio e poi cercherò di dare una mano alla squadra a gennaio. Come sono rientrato con la squadra la mia voglia era così tanta, è stata tanto inaspettata la chiamata con il PSG, non me lo aspettavo, ho detto al mister che ero pronto e volevo dare una mano alla squadra. Non abbiamo dimostrato le qualità in Champions ma in campionato ci siamo messi apposto e vediamo cosa si può fare a gennaio". 

Come hai vissuto quel periodo di difficoltà della Juventus?
"Credo fortemente che abbiamo un gruppo di ragazzi fantastici che si vogliono mettere a dispisizione del mister e ci aspetta un grande futuro perché siamo riusciti a tirarci fuori da un periodo veramente brutto ma abbiamo dimostrato di venirne fuori e la cosa più importante è stata la coesione del gruppo, insieme siamo voluti uscirne a tutti i costi perché la Juve non meritava quella situazione e credo che il 3-0 siamo il risultato più giusto stasera". 

Come ti vedi in questo 3-5-2?
"Ho sempre dimostrato sulla fascia, mi trovo bene e ho giocato il mio miglior calcio sulla fascia, poi per esigenza ho giocato anche seconda punto, oggi sono stato felice di tornare in quella posizione".