TJ - Occhi aperti su Retegui. L'Atalanta lo cede per più di 50 milioni

09.04.2025 17:30 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - Occhi aperti su Retegui. L'Atalanta lo cede per più di 50 milioni
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Mateo Retegui è uno dei primissimi obiettivi per la Juventus della prossima stagione. Il centravanti dell'Atalanta è considerato come il giusto investimento per il dopo Dusan Vlahovic, soprattutto qualora il serbo non dovesse rinnovare. Perché dopo i ventidue gol in questa stagione il prezzo è salito, ma non così straordinariamente come si potrebbe pensare. L'Atalanta lo ha pagato 22 milioni - più 3 di bonus - e potrebbe cederlo qualora dovesse arrivare una proposta di discreto livello.

Insomma, per una cinquantina di milioni si potrebbe sedersi al tavolo a trattare, magari inserendo dei bonus ulteriori per alzare di qualcosa la parte economica. Lo stipendio non sarebbe un problema: percepisce poco più di 2 milioni a stagione e raddoppiandolo si troverebbe abbastanza facilmente la quadratura.

A gennaio era arrivata una proposta da circa 65 milioni da parte dell'Al Nassr, club arabo dove gioca Cristiano Ronaldo. Secco rifiuto dell'Atalanta che ha avuto problemi con Scamacca: Retegui era l'unica punta nonché il capocannoniere, per quello meglio aspettare l'estate per pensare, eventualmente, a un suo addio. La Juventus è interessata da gennaio e se dovesse piazzare Vlahovic per una cifra intorno ai 40 milioni, ecco che arriverebbe l'assalto per il gioiello di casa Atalanta. Dove piacerebbe anche Lookman, ma solo in caso di addio di Yildiz, per ora messo fuori mercato dalla società.