CHAMPIONS, VINCERE CON LO STOCCARDA PER METTERE UN PIEDINO AVANTI

21.10.2024 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHAMPIONS, VINCERE CON LO STOCCARDA PER METTERE UN PIEDINO AVANTI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

Gli esperti lo dicono chiaramente, con quindici o sedici punti c'è una buona probabilità di entrare tra le prime otto, per questo la gara contro i tedeschi dello Stoccarda, in un primo scontro inedito in Europa risulta assolutamente interessante ed intrigante perché in caso di vittoria potrebbe solo migliorare la settima posizione in classifica generale di Champions.

I tedeschi sono la classica formazione solida e tosta, una squadra un po' sottovalutata forse ma una delle più pericolose della sua fascia con tanti nazionali, sicuramente tosta, magari non come il Lipsia, ma non tanto sotto. 

Nella partita contro il Bayern Monaco hanno dimostrato nella prima mezz'ora di essere una formazione concreta e ben allenata, ma allo stesso tempo di soffrire gli attacchi in velocità e nel secondo tempo è crollato.

Sotto questo punti di vista, fondamentale, viste le altre assenze, il ruolo di Francisco Conceiçao, il suo ritorno, insieme a quello di MCKennie rappresentano un ossigeno molto utile, per non dire fondamentale per mettere in difficoltà gli ospiti, il portoghese dovrà fare il compito che ha svolto Davies per il Bayern con azioni veloci e prendendo o provando a prendere di infilata la difesa. Sicuramente lo Stoccarda sembra meno perforabile sulle palle alte. 

La Juventus deve ripartire dalla bella prestazione di Lipsia, in Europa, fino ad ora a differenza del campionato, non ha mai steccato, due partite e due vittorie, un inizio come Lippi e Capello, ora bisognerebbe fare il tris sarebbe il modo migliore per avvicinarsi al prossimo turno.

Clicca qui; Segui Massimo Pavan su twitter per interagire sulle ultime notizie di mercato e sulla Juve