Corriere di Torino - La Juve resta d’acciaio

21.10.2024 07:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corriere di Torino - La Juve resta d’acciaio
TuttoJuve.com

Su Corriere di Torino: "La Juve resta d'acciaio". Nonostante il brutto infortunio di Bremer, sabato sera è arrivato il settimo clean sheet in otto giornate
di campionato. Non era mai successo nella storia bianconera. La Juve è di ferro anche senza Bremer. Il gigante brasiliano ha già concluso la sua stagione dopo il grave infortunio al ginocchio ma la difesa continua a non perdere colpi. Contro la Lazio, per la settima volta su otto partite la porta bianconera è rimasta inviolata tanto che l’unico gol subito nei primi otto turni rimane il rigore del pari contro il Cagliari prima della sosta.

Nella sua storia, la Signora non ave- va mai incassato una sola rete nelle prime otto giornate, fermandosi al massimo a due (1966/67, 1986/87, 2004/05 e 2005/06). Negli ultimi tre an- ni, inoltre, solo il Barcellona ha ottenuto più clean sheets dei bianconeri: 46 contro 44. Neppure il trio delle meraviglie Barzagli-Bonucci-Chiellini era stato così ermetico ma, lasciando da parte paragoni, resta il fatto che la fase difensiva è la certezza più grande.