C'è un rischio di bruciare Douglas Luiz mettendolo sempre in panchina?

21.09.2024 17:15 di  Andrea Losapio   vedi letture
C'è un rischio di bruciare Douglas Luiz mettendolo sempre in panchina?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Quattro presenze in campionato, una in Champions. Douglas Luiz ha giocato tutte le partite ufficiali con la maglia della Juventus, anche se sono stati appena 137 minuti e solamente una volta dall'inizio, contro l'Empoli, settimana scorsa. Di fatto il brasiliano non è (ancora?) un titolare della formazione di Thiago Motta, ma dopo le prime tre gare di "assestamento" si pensava al suo inserimento sin dall'inizio. Lo 0-0 con i toscani non ha aiutato nella ricerca della titolarità di Douglas Luiz, finito di nuovo in panchina contro il PSV Eindhoven in Champions.

C'è un rischio di "bruciarlo" continuando a metterlo in panchina? Perché è chiaro che i 51 milioni spesi dalla società rappresentano un investimento davvero molto importante e che porta tante aspettative sull'ex Aston Villa. Probabile che anche con il Napoli non sia lui a partire dal primo minuto, con Locatelli e Thuram che sono favoriti sui compagni di squadra. 

Le parole di Thiago Motta ieri in conferenza stampa. "La prossima partita metterò quelli che vedo meglio, gli altri continueranno a lavorare. Per me ci sono i giocatori che giocheranno domani ma faccio attenzione anche a chi giocherà le prossime: abbiamo giocatori forti, la stagione è lunghissima e giocheranno tutti. Ci sono quelli che vedo un po' così in certi momenti e fa parte del mio lavoro alzare il loro animo, perché avranno tempo per dimostrare il loro valore. Koop e Douglas Luiz insieme? Tutto è possibile soprattutto trattandosi di giocatori forti. Vedremo domani se giocheremo così, anche a gara in corso magari. Ma ripeto, tutto è possibile".