C'è Koopmeiners, con Sancho sarebbe un mercato da nove. E mezzo

28.08.2024 11:00 di  Andrea Losapio   vedi letture
C'è Koopmeiners, con Sancho sarebbe un mercato da nove. E mezzo
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'acquisto di Teun Koopmeiners per 54 milioni più 6 di bonus è quasi da urlo. Ma incredibilmente non è l'ultimo. Perché sebbene non ci sia mai stato un piano B all'olandese, se dovesse arrivare anche Jadon Sancho dal Manchester United si potrebbe legittimamente parlare di miracolo. Il mare era agitato, la tempesta era continua e dietro l'angolo, ma ora l'orizzonte sembra piatto. Una tavola. Sei punti nelle prime due partite senza, di fatto, quattro acquisti in avanti.

Perché, appunto, Nico Gonzalez, Francisco Conceicao, Teun Koopmeiners e Jadon Sancho cambierebbero la fisionomia di qualsiasi squadra. Tra averli e no c'è una bella differenza, bisogna convenire. Però in questa prima fase di Thiago Motta, probabilmente una luna di miele che altri non stanno avendo (chiedere informazioni al Milan di Fonseca), tutto gira per il verso giusto. Quindi Mbangula sembra un professionista di lungo corso, Yildiz serpentina, Savona può essere chiamato in Nazionale.

Quanto bisogna dare al mercato di questa Juventus? Probabilmente otto ora, nove-nove e mezzo se arrivasse anche Sancho. Ovviamente la perfezione non c'è, più che altro per alcune situazioni gestite forse in maniera avventata - Chiesa, Szczesny, Arthur e Tiago Djalò - ma poteva esserci il pericolo di non riuscire a chiudere tutti gli obiettivi. Invece chapeau a Giuntoli per questa prima sessione di mercato estivo da plenipotenziario. Fra poco ci sarà il campo, insindacabile giudice di tutto.