ATTACCO, GIOCHI CHI HA FAME! TUTTI DEVONO DARE DI PIÙ
Gli attaccanti della Juventus devono assolutamente dare di più, è questa è l’indicazione che è arrivata da Thiago Motta al termine della sfida contro il Bruges ed è anche l’indicazione che arriva in vista della partita con il Napoli, dove presumibilmente incontreranno una squadra molto più forte di quella belga,
Quindi si prospetta una partita difficile contro i partenopei, in cui le occasioni chiaramente non saranno tantissime e per questo ci vuole una svolta radicale dal punto di vista dell’atteggiamento del reparto offensivo. Motta non ha parlato di critiche ma di consigli. Contro la formazione belga Motta ha promosso solamente Mbangula autore di qualche spunto isolato, ma sicuramente è quello che ci ha messo più voglia e più determinazione, ma non basta tutti dovranno fare di più.
Quello che serve prima di tutto è la cattiveria, la cattiveria sottoporta, il cinismo quella caratteristica che permette agli attaccanti al primo pallone di metterla dentro. A volte questa ce l’hai, a volte te la devi conquistare, ci viuole il classico attaccante che non vuole mollare un pallone e che lotta fino alla fine per conquistare il suo obiettivo. Questo un pochino manca adesso agli attaccanti bianconeri o meglio non l’abbiamo visto in tutte le partite.
Contro il Milan avevamo visto quella determinazione, quella fame, la voglia di vincere che è fondamemtale caratteristica per ottenere il successo contro il Bruges non è successa la stessa cosa.
Contro il Napoli sarà fondamentale ritrovare quella fame, la cattiveria, come diceva qualcuno gli occhi della tigre caratteristica che è alla base per la costruzione di certi successi.
Andando a vedere nella storia bianconera tutte le Juventus vincenti hanno avuto attaccanti che avevano voglia di vincere. Passando da Gianluca Vialli con la Juventus di Lippi e poi Ravanelli, Del Piero, Inzaghi, Trezeguet, Dybala, Higuain, fino a Ronaldo.
Insomma, sono questi i punti di riferimento per una squadra che vuole vincere, necessaria prerogativa per coloro che stanno alla Juventus oggi, cercare di fare meglio e cercare di fare più goal per non passare da protagonisti a comprimari della storia zebrata.
Quindi già da oggi ci vuole quell’atteggiamento positivo con la cattiveria e determinazione che ti fa fare la differenza in tutte le partite e lo devono fare tutti dal primo all'ultimo.