JUVE, SERVE L’IMPRESA, CONTRO TUTTO E TUTTI
La partita non è semplice, la Juventus va a Napoli contro una squadra forte che ha fatto benissimo e che ha sfruttato al meglio i vantaggi di un calendario che non prevede le coppe, una squadra che aspetta questa partita per allontanare ancora di più la Juventus e soprattutto per avvicnarsi ancora di più ad uno scudetto che sarebbe il secondo in tre anni, cosa non banale.
CONTRO TUTTI - la Juventus va a Napoli contro tutto e tutti, contro coloro che continuano ad osteggiare il lavoro della società e gli attacchi mediatici che cercano di mettere i giocatori contro l'allenatore, serve un gruppo granitico.
CALENDARIO - i bianconeri vanno a Napoli dopo una dispendiosa trasferta a Bruges con poco riposo e con alcune defezioni e recuperi, contro un Napoli che perde esattamente due difensori come la Juventus, squadre, quindi alla pari per numero di uomini, che si giocheranno tutto, esattamente come all'andata.
DIFFERENZA A CENTROCAMPO -quello che potrebbe fare la differenza tra le due squadre è il centrocampo, Lobotka, McTominay ed Anguissa contro Locatelli, Thuram e Koopmeiners, i giocatori fondamentali ed il reparto che deve sicuramente reggere l'urto. La sfida si gioca qui, visto che i numeri dei due reparti offensivi e delle due difese, più o meno si equivalgono.
La Juventus che dista tredici lunghezze non può permettersi altri passi falsi, soprattutto per la zona Champions, il Napoli rischierebbe di vedere l'Inter ancora più vicina ma non si prenderà, forse tanti rischi, visto che in casa ha perso con Atalanta e Lazio.
Sarà un match difficile, ci vorrebbe un'impresa per rilanciarsi e dire che la Juventus sta tornando, ma è complicatissimo riuscirci.