ALMENO LA PROSSIMA SARÀ UNA VERA SUPERCOPPA!

Uscire dalla coppa Italia in questo modo dispiace, è inusuale, la Juventus da quattro anni a questa parte trionfava sempre e con lei l’interesse per la competizione con i bianconeri che portavano audience e gradimento. Dopo quattro anni ed una coppa, quella dello scorso anno da imbattuti, è arrivato questo stop, fastidioso e clamoroso, non tanto per il valore dell’avversario, ma dei numeri.
STOP SALUTARE - lo stop anche se doloroso è comunque salutare è propedeutico al miglioramento della squadra che forse in alcuni elementi ha peccato di presunzione in più di un’occasione, serve tornare ad essere lucidi e concreti. Uno stop salutare per il sistema che non vuole che vinca sempre la Juventus ma anche perché finalmente, dopo quattro anni di farsa si tornerà a giocare una vera Supercoppa tra chi vincerà il campionato, presumibilmente una tra Juventus e Napoli, e chi vincerà la Coppa Italia, una tra Milan, Inter, Lazio. Fiorentina ed Atalanta.
Dopo quattro anni in cui la SuperCoppa doveva essere assegnata d’ufficio alla Juventus, ora si trasformerà in un trofeo vero tra chi vince la Coppa Italia e chi porterà a casa lo Scudetto. Per la Juventus sfuma Il triplete ma c’e la possibilità di evitare tre gare toste, comprendendo la finale, partite che potevano appesantire una stagione che già è molto dura.