ALLEGRI A SKY: "A volte serve vincere anche di testa. Alex Sandro? Fastidio ai flessori"

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara interna appena disputata contro il Valencia dai bianconeri. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.
Siete stati meno dominanti ma più compatti.
"Il Valencia ha mostrato grande condizione. Sono la miglior difesa della Liga, non è stato semplice. Abbiamo preso contropiedi, eravamo spaccati nel primo tempo e questo era a loro vantaggio. Spesso velocizzavamo troppo anche attaccando. Siamo diventati più aggressivi meritando la vittoria".
Condizioni Alex Sandro?
"Si è fermato nel primo tempo per un fastidio al flessore, non volevamo rischiare".
Avete avuto ancora alcune fasi rischiose, hai temuto una nuova beffa?
"Abbiamo regalato una punizione con il loro gol di mano, rischiando su degli uno-due e fallendo contropiedi. Bisogna essere più bravi in questo caso andando verso la porta, in questo siamo un po' mancati".
Il Valencia è stato sempre in partita, ma voi avete sempre controllato.
"Sì, la lettura è questa. Il Valencia concede poco e niente, coprono bene il campo. Sono simili all'Atletico Madrid, hanno meno fisicità dei Colchoneros. Bisogna essere bravi a portare palla avanti senza tornare indietro, ricostruire con loro è dura anche perchè tengono sei giocatori bloccati dietro".
Non è che il colpo mercato, oltre a Ronaldo, è stato tenere Allegri?
"No, la squadra è cresciuta, non dimentichiamo che 9/11 è quella dell'anno scorso. Conoscendoci meglio siamo cresciuti e Cristiano ci ha aiutato. In queste gare devi esporti il giusto, con il Manchester ci siamo rilassati, oggi abbiamo vinto di testa. A volte bisogna vincere così, con sforzi".