ALLEGRI A RAISPORT: "Eravamo scarichi, l'Atalanta ha meritato. Espulsione? Giusta, ero nervoso"

Intervistato nel dopo partita di Raisport, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la gara appena disputata dai bianconeri in casa dell'Atalanta per i quarti di finale di Coppa Italia. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.
Sconfitta netta e gol regalati. Cosa è successo?
"Niente. Non c'è niente da rimproverare dopo tante partite vinte. E' capitata la serata storta, già a Roma avevamo fatto un brutto primo tempo con bella reazione. Stasera è andato tutto storto, il loro gol è arrivato in un momento di calma, abbiamo regalato anche il terzo gol... L'Atalanta ha meritato, aveva più voglia e nerbo. E' umano, non si può vincere ogni gara. Dispiace uscire, tenevamo al trofeo. E' andata così, complimenti all'Atalanta per la prova aggressiva e fisica. Nella ripresa non hanno tirato ma ce lo siamo fatti noi. Ricarichiamoci per sabato".
Come mai l'espulsione?
"E' giusta, ero nervoso. Pasqua ha arbitrato molto bene, complimenti a lui e alla terna. Ero arrabbiato in quel momento".
Serata da dimenticare...
"No, lezioni così fanno bene. Era nell'aria. L'anno scorso pareggiammo a Crotone faticando e poi siamo caduti con il Napoli. Salvi uno, salvi due e cadi. Avevamo problemi dietro, spiace per De Sciglio che fino all'errore aveva fatto bene".
Sono mancati i titolari dietro. Sei preoccupato?
"No, ci sarà più attenzione per il futuro. Siamo abbattuti, tenevamo alla Coppa, ma capitano momenti così".
Hai chiesto il VAR sul secondo gol?
"No, non chiedo niente. Classica protesta. Non si è perso per quel gol, eravamo scarichi mentalmente. Ci sta, dopo un cammino del genere, sempre in trasferta nel 2019 poi paghi. Sabato abbiamo il Parma che è rognoso e riparte molto bene".
Sveglia o campanello d'allarme?
"Ma no... Allora gli altri che devono fare, usare i campanacci? Non è possibile vincere ogni gara. Non si può rimproverare un gruppo che tira dall'inizio. Mandzukic tornerà sabato, Khedira e Pjanic son tornati oggi. C'è chi ha tirato la carretta tanto".
C'è emergenza causa Chiellini?
"Non c'è preoccupazione. Avremo tempo per recuperare le energie, battiamo il Parma e poi comincia il tour de force".