LETTERA DEL TIFOSO Pippo: "Vargas andava preso dal Catania"

Scrivi a redazione@tuttojuve.com
13.02.2010 12:30 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
LETTERA DEL TIFOSO Pippo: "Vargas andava preso dal Catania"
TuttoJuve.com
© foto di Giacomo Morini

La pochezza oggettiva del gruppo dirigente della Juve post farsopoli, è dimostrabile da un semplice e banale confronto che mi accingo a fare attraverso questo articolo, tortuoso ma forse efficace. Sono un appassionato di calcio ed un tifoso juventino dalla culla. Infatti, i miei primi vagiti somigliavano molto alla frase "forza Juve". Sono certo di potermi definirmi un appassionato di calcio, ma altrettanto certo di non potermi definire "un addetto ai lavori". Per i miei giudizi uso l'osservazione attenta, l'esperienza ed una costante lubrificazione per tenere attiva la funzionalità dei non molti neuroni che mi rimangono. Ho dato voce ai miei pensieri ed osservazioni scrivendo qualche blog sul sito JUVENTUS BLOGGER'S CORNER (http://jbc.splinder.com) con la sigla "dgs" e firmandomi "Pippo da Catania". Chi ha del tempo da buttare, può leggere tutti i miei blog clikkando sulla suddetta sigla e valutare le mie osservazioni sulle vicissitudini della mia amata squadra. Ogni blog porta la data di pubblicazione per evidenziare la tempestività e la fondatezza dei miei giudizi. Salire sul carro dei vincitori è sempre stato esercizio assai facile, molto più coraggioso è esporsi preventivamente con i propri giudizi, suscitando qualche volta il sorriso ironico o peggio la considerazione della nullità delle proprie affermazioni. Mi è venuta molte volte la voglia di scrivere un mio sfogo su TUTTOJUVE. Sicuramente il portale più ricco ed efficace sulle opinioni, spesso autorevoli, dei milioni di tifosi juventini, oltre che di esperti del settore. Sinceramente non avrei potuto scrivere nulla che non fosse già stato scritto. Cosa mi ha spinto a cambiare opinione e proporre questo mio primo articolo su questo magnifico sito? La risposta va ricercata nelle ripetute voci di un possibile acquisto, da parte della juve, del calciatore Vargas. Quando Vargas ancora giocava nel Catania, squadra della mia città, per la quale tifo dopo la Juve, ho cercato di prendere contatti con la dirigenza juve, che mostrava già in maniera evidente la pelle dell'incompetenza, per segnalare questo giocatore ed acquistarlo a prezzo ragionevole. A tale riguardo riporto parte dell'articolo pubblicato su Juventus Blogger's corner con relativa data di pubblicazione.

Vargas del Catania
dgs ~ venerdì, 28 marzo 2008 ~ 16:17
Vivo a Catania e dopo la Juventus tifo per la squadra della mia città. Ho praticato calcio e ritengo di essere un discreto intenditore di calciatori (chi mi conosce e mi frequenta non mette in discussione queste mie capacità). Spesso la Ns squadra gioca in anticipi o posticipi. Questa condizione mi permette di seguire spesse volte le partite del Catania. Ho avuto modo di vedere giocare e crescere tecnicamente, Vargas. Considero questo giocatore straordinario nel suo ruolo, non conosco altri che hanno le sue qualità tecniche, le sue doti fisiche ed i suoi cross straordinari che hanno consentito a Spinesi e & C. di segnare goals a raffica. Privarsi di questo giocatore per il Catania è davvero un danno incalcolabile, ma le piccole squadre hanno bisogno di liquidità per sopravvivere e alla fine del campionato sarà ceduto a qualche grande squadra. Ho cercato di prendere contatto con i responsabili (non molto capaci) della nostra amata Signora, ma non sono riuscito in questo intendo. Faccio appello tramite il nostro sito ai dirigenti della Juventus affinché non lascino prendere ad altre squadre un vero campione che vale sicuramente i soldi spesi (mi gioco la reputazione). Sempre forza Juve.

Come si evince i dirigenti juve non leggono i blog dei tifosi juventini perché loro sanno ciò che fanno. Infatti non comprano brocchi a meno di 25 milioni di euro e vendono campioni a prezzi di liquidazione. A tale proposito, ecco un altro mio scritto con relativa data sull'acquisto di Melo.

10 agosto 2009
Melo 25 milioni. Zanetti 2,5 milioni. C'è una virgola fuori posto, ma non è colpa mia, ahimè! Prima che Melo arrivasse fisicamente a Torino, avevo sbandierato a tutti i miei amici juventini e non che, per l'ennesima volta, avevamo fatto un lauto omaggio ai Della Valle. C'è qualche cosa sotto? La storia si ripete da troppi anni, vedi Muto, Marchionni, ecc. Abbiamo vinto contro una squadra di figurine Panini dove alcune figurine importanti ancora mancavano sull'album. Abbiamo incontrato una squadra vera, il Villarreal e siamo andati in barca, con Ferrara che non ci ha capito nulla e non ha saputo salvare il natante. Continuando con questa dirigenza e staff tecnico non si va da nessuna parte. Osservare per credere.


Altri articoli con relativa data



Commento 28 Settembre 2009
Sono ancora incredulo e sotto shock. Non indicatemi come un gufo perché sono juventino dalla nascita sino al midollo. Chiamatemi piuttosto Sibilla Cumana, visto che rileggendo i miei log, appare evidente che, ben prima che gli inconvenienti si rivelano chiari a tutti, risultano già ben evidenziati nei miei pochi scritti. In questo caso i 25 milioni per Melo e l'inesperienza di Ciro Ferrara. La juve non può permettersi di essere laboratorio per consentire a qualcuno di "farsi le ossa" anche a gente promettente. Ci vuole collaudata esperienza e grande classe per fare tornare grande la nostra amata Juve.

Stagione Compromessa
dgs ~ sabato, 31 ottobre 2009 ~ 20:20

Ferrara sostituisce Camoranesi con Tiago. Mazzarri, molto più dritto di Ferrara, capisce l'errore del collega e manda in campo Datolo....devastante su quella fascia. Una partita già vinta per 2 - 0, si perde compromettendo definitivamente la stagione. Che tristezza!!

Potrei continuare a riportare tantissimi miei scritti anche quelli su "farsopoli", anche essi premonitori. Qual è lo scopo di questo mio intervento con questo articolo? Mostrare che sono una novella Sibilla Cumana? Un grande intenditore di calcio? Niente di tutto questo naturalmente. Solo tirare le somme di una semplice operazione. Se io che sono nessuno capisco subito i pasticci commessi dall'attuale dirigenza, a che genere di persone è stata affidata la sorte della nostra amata squadra?

In ogni caso non sono più convinto che i dirigenti della Juventus siano degli incompetenti, comincio a pensare male...non vorrei essere Sibilla Cumana anche questa volta.
Pippo da Catania