Juventus Women-Sassuolo, head to head
Il sito ufficiale della Juventus presentato con una serie di statistiche la sfida tra la Juventus Women e il Sassuolo, valida per la decima giornata del campionato di Serie A femminile:
La Juventus (squadra con la striscia aperta di imbattibilità più lunga tra quelle attualmente in Serie A, 12 – 11V, 1N) non ha subito gol in cinque delle ultime sei gare in campionato – incluse le tre più recenti – tante volte quante nelle precedenti 19 (13V, 2N, 4P). Le bianconere non collezionano quattro clean sheet consecutivi dal periodo tra maggio e settembre 2021 (sette in quel caso).
La Juventus ha vinto ognuna delle prime quattro partite casalinghe giocate in questo campionato e, in caso di successo, sarebbe la quinta volta in Serie A che le bianconere centrano cinque successi nelle prime cinque gare interne stagionali, dopo il 2017/18, 2019/20, 2020/21 e 2021/22.
Dall’inizio dello scorso campionato, la Juventus è l’unica squadra che conta almeno 50 gol in casa in Serie A (53); il Sassuolo è però, nello stesso arco temporale, una delle quattro formazioni che ne hanno concessi meno in trasferta escludendo retrocesse e neopromosse: 27, dietro a Roma (23), Milan (20) e Juventus (19).
Nei cinque principali campionati europei in corso, solo il Turbine Potsdam (otto) ha perso più partite del Sassuolo (sette come il Colonia); le neroverdi, tuttavia, hanno vinto la più recente (3-0 contro la Sampdoria) e potrebbero centrare due successi di fila in Regular Season per la prima volta dal periodo tra gennaio e febbraio scorsi (tre in quel caso).
Il Sassuolo ha perso le ultime tre trasferte di Serie A e solo una volta nel massimo campionato ha rimediato quattro sconfitte esterne di fila nell’arco di una singola stagione: tra febbraio e aprile 2018.
Il Sassuolo ha tenuto la porta inviolata nell’ultima gara di campionato (3-0 contro la Sampdoria) dopo una striscia di 15 partite consecutive con almeno una rete al passivo; le neroverdi non collezionano due clean sheet di fila nel torneo dal febbraio-marzo scorsi.
SERIE A FEMMINILE | JUVENTUS WOMEN-SASSUOLO, DOVE VEDERLA
La sfida tra le due squadre sarà visibile su DAZN tramite Smart TV, in diretta streaming su tablet e smartphone grazie all'app di DAZN o direttamente su browser tramite il proprio PC.