Juventus-Nantes 1-1, le pagelle dei bianconeri: male Fagioli e Paredes, Di Maria super ma non basta
Szczesny 6 - Non deve fare grandi parate e non può fare nulla sulla bella conclusione di Blas che porta al pareggio del Nantes. Per il resto della gara, interviene bene dove serve.
De Sciglio 5 - Sempre impreciso, quasi stordito, fa difficoltà a capire cosa vogliono i compagni e con Di Maria che va a tremila non è il massimo. Non riesce mai a smarcarsi per creare superiorità. C'è un'evidente mancanza dalla sua parte. (Al 73' Cuadrado 6 - Entra e prova subito a sfornare qualche cross e proprio nel finale stava per servire a Bremer l'assist del vantaggio).
Danilo 6 - Sempre preciso nelle chiusure, non fa passare gli avversari dalla sua parte e fa a sportellate con tutti da vero capitano. Sfiora anche il gol nel finale ma non può fare tutto da solo.
Bremer 5.5 - A due facce la prestazione del brasiliano, preciso nel primo tempo ma mal posizionato sul gol dei francesi. Sfiora il gol vittoria negli ultimi minuti del match dove si vede negato anche un rigore. Riesce ad essere puntuale nelle chiusure.
Alex Sandro 5.5 - Primo tempo perfetto, poi sparisce nella ripresa e si fa beffare dal cambio di gioco repetentino di Mohamed che porta al gol di Blas. E' sicuramente migliorato rispetto ad altre uscite ma non basta perché nei momenti decisivi non riesce ad aiutare la squadra.
Paredes 5.5 - Gioca il miglior primo tempo da quando è alla Juventus, recuperando moltissimi palloni. Poi si spegne ad inizio ripresa e non riesce ad opporsi alla ripartenza decisiva del Nantes. Continua ad essere poco decisivo e troppo caotico. (Al 63' - Locatelli 5 - Entra per mettere ordine in mezzo al campo ma non ci riesce molto, peccato per quel tiro mancato che ha fatto sospirare lo Stadium).
Fagioli 5 - Uno dei peggiori in campo nella gara di oggi. Si vede pochissimo e ad inizio ripresa sbaglia clamorosamente il pallone che dà il là al contropiede che il Nantes trasforma in gol. Una giornata no, ma può capitare a tutti. (Al 63' Kostic 6 - Nel secondo tempo si prende in mano la Juve e sforna cross provando a trascinare la squadra. Sempre una spina nel fianco per gli avversari).
Rabiot 6 - Ci mette sempre forza e tenacia ma questa sera gli manca la precisione nelle azioni personali e non riesce ad essere lucido nei momenti che contano. Appare forse un po' stanco nel secondo tempo.
Di Maria 7 - Dai suoi piedi come sempre nascono le azioni più pericolose così come dimostra il gol del vantaggio quando un suo cambio di campo fa girare tutta la squadra. Ci prova svariate volte con i tiri da fuori e dà sempre la sensazione di essere una spanna, ma anche due, sopra agli altri. (Al 73' Soulè 5 - Non riesce ad incidere e si vede pochissimo).
Chiesa 6.5 - Un po' nervoso, ma anche sfortunato. La gara di Chicco Chiesa inizia con un bellissimo assist per Vlahovic ma si infrange sulla traversa-palo che distrugge i sogni di gloria della Juventus. Molto attivo, deve fare ancora un altro passo per arrivare alla forma completa.
Vlahovic 6.5 - Non sbaglia mai Dusan Vlahovic che parte nuovamente titolare e sfrutta subito l'assist di Chiesa mettendo dentro un gol che serviva alla Juventus per mantenere il sogno europeo vivo. Gioca bene con Chiesa e gli serve il pallone che poteva portare la Juve in vantaggio, doppio legno permettendo. (86' - Kean sv).