González, parla il papà Gabriel: "Ha sofferto lo scarso impiego, ma sta lavorando sodo per la titolarità. Juve? Si sta preparando per tornare"
La redazione di Tuttojuve ha contattato, in esclusiva, il papà del difensore bianconero in prestito alla Sampdoria, Gabriel González, per parlare approfonditamente delle prestazioni di Facundo in maglia doriana e non solo:
Da papà, quanta emozione hai provato vedendo il gol di Facundo contro il Sudtirol?
Molto felice e orgoglioso per il suo primo gol tra i professionisti. Non smette mai di stupirmi! Ci sono momenti che è molto difficile descrivere a parole".
Hai parlato con Facundo del fatto che non giocasse moltissimo ad inizio stagione?
"Sì, certo che ne abbiamo parlato. Lui ha sempre voglia di giocare e per questo ha sofferto, ma secondo me ha gestito molto bene la situazione con calma e pazienza. Ha lavorato sempre, senza mai fermarsi, per quello che voleva: ovvero la titolarità".
Pensi che Facundo sia già migliorato in Italia come difensore?
"Penso che stia imparando qualcosa dopo ogni partita giocata. È un calcio diverso da quello che giocava in Spagna, si è sempre detto che il calcio italiano è la migliore scuola per difensori. E' nel paese migliore in cui diventare ancora più bravo".
Perché l'estate scorsa ha scelto la Sampdoria, in B, e non la Salernitana?
"Sinceramente non solo c’erano queste due opzioni, ma ha scelto la Sampdoria e ne è stato molto felice. La Samp è una grande squadra, sta attraversando un brutto momento ma sicuramente riuscirà ad andare avanti".
Diverse indiscrezioni, qualche settimana fa, accostavano Facundo ad un altro club nel mese di gennaio, probabilmente per lo scarso impiego e minutaggio. Pensi che potrà andare in un'altra squadra a gennaio?
Non si sa mai nel calcio, perché le situazioni sono in continuo mutamento. Ma adesso lui si trova molto bene alla Sampdoria e pensa solo a dare il meglio per la squadra".
Sogni di vederlo giocare nella Juventus la prossima stagione?
È sempre un sogno vederlo giocare nella Juve, speriamo nella prossima stagione. Si sta preparando per questo".