Bertozzi (ESPN Brasil) su Danilo: "Sì al Napoli per la duttilità, scambio con Raspadori ok ma prima il difensore. Arthur? Betis occasione giusta"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega di ESPN Brasil e sempre molto attento a ciò che accade in Italia, Leonardo Bertozzi, per parlare approfonditamente degli ultimi avvicendamenti legati a Danilo e non solo:
In Italia si parla molto della possibilità che Danilo possa andare al Napoli. Che cosa ne pensi?
"La sua duttilità servirebbe molto al Napoli in questo momento, soprattutto per le necessità partenopee nel reparto difensivo".
Danilo, qualche settimana fa, ha dichiarato che "un capitano non lascia a metà stagione". Se dovesse andare veramente al Napoli, questa scelta in Brasile come verrebbe vista?
"L'apprezzamento per lui, in Brasile, non è unanime tra i tifosi, ai cui piacciono di più i terzini di spinta. Se gioca nella Juve o nel Napoli cambia poco in questo senso".
La Juve potrebbe chiedere Raspadori in cambio di Danilo. Chi ci guadagnerebbe, eventualmente, da questo possibile scambio?
"La Juve prenderebbe un calciatore più giovane e capace di ricoprire molti ruoli in attacco. Prima, però, dovrebbe acquistare qualcuno in difesa, poiché la coperta lì è già troppo corta dopo gli infortuni".
Parlando di un altro brasiliano, Douglas Luiz, tu scommetti su una seconda parte di stagione importante da parte dell'ex Aston Villa?
"Douglas deve migliorare la condizione a livello físico, visto che é arrivato in ritardo di condizione e questo non lo ha agevolato. Ora è infortunato, la speranza è che possa tornare presto in campo".
La squadra più vicina ad Arthur Melo è il Real Betis in Spagna. È l'occasione giusta per Arthur per potersi rilanciare?
"Si, Arthur deve giocare per prendere ritmo e fiducia. L'occasione potrebbe essere quella giusta".
Thiago Motta, anche con molti infortuni, non lo ha mai convocato. Ti ha stupito questa scelta di tenere fuori Arthur?
"Un po' si; pensavo avesse almeno delle possibilità di farsi vedere, essendo un calciatore di buon palleggio che serve a un gioco di questo tipo".
Infine su Thiago, tra quanto vedremo il suo vero calcio alla Juventus?
"É un grande cambiamento di stile, penso sia normale una stagione di transizione. Ma lui è la squadra non dovranno fallire l'obiettivo Champions".
Si ringrazia Leonardo Bertozzi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.