QUI CITY - Akanji: "La stagione non è finita, ma il titolo non è un obiettivo"
Poco meno di due mesi fa sarebbe stato impensabile parlare di crisi per il Manchester City, ma la formazione di Pep Guardiola, campione d’Inghilterra in carica, ha perso terreno e si trova ora al settimo posto in Premier League, fuori dalla zona Europa.
Dopo l’1-1 casalingo contro l’Everton, il difensore Manuel Akanji ha espresso il suo disappunto ai microfoni di Amazon Prime: "Penso che abbiamo fatto molto di più per vincere. Abbiamo creato tante occasioni, ma purtroppo abbiamo segnato solo un gol e ne abbiamo concesso uno da nulla. È così che va il calcio. Oggi avremmo potuto segnare tre o quattro gol, ma non ci siamo riusciti".
Akanji non ha nascosto il rammarico per il finale di gara: "Non può succedere di rischiare di perdere all’ultimo minuto. Stavamo attaccando, ma è finita con un 6 contro 2 davanti alla nostra porta. Dobbiamo credere fino alla fine di poter vincere queste partite".
Il difensore ha commentato anche le prospettive della squadra: "La stagione non è finita, ma in questo momento il titolo non è un obiettivo realistico per noi. Dobbiamo concentrarci partita dopo partita. La prossima contro il Leicester non sarà facile, considerando la forma in cui ci troviamo. Tuttavia, ci sono aspetti positivi: abbiamo difeso e attaccato bene, ma non siamo stati concreti. Se avessimo finalizzato meglio, avremmo potuto segnare tre o quattro gol".