Gazzetta.it - Rabiot, il Milan ci prova

27.08.2024 23:23 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta.it - Rabiot, il Milan ci prova
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Si sta delineando la possibilità che Adrien Rabiot possa approdare al Milan, sebbene le probabilità di successo siano limitate e ci siano diversi ostacoli da superare. E' quanto riferisce Alessandra Gozzini su gazzetta.it. Il tempo certo non manca, visto che il centrocampista francese è svincolato e può quindi firmare anche dopo il 30 agosto con qualsiasi club.

Tuttavia, nonostante i benefici potenziali a livello tecnico, ci sono delle realtà economiche da considerare. Rabiot, nell'ultimo anno alla Juventus, ha guadagnato 7,5 milioni netti e, tramite la madre e agente Veronique, cerca un contratto ancora più vantaggioso. Il Milan potrebbe offrirgli un ruolo chiave e un progetto ambizioso. 

Il club però ha già speso circa 70 milioni in acquisti mirati come Emerson Royal, Pavlovic, Fofana e Morata, mantenendo nel contempo i pilastri della squadra. L'arrivo di Rabiot rappresenterebbe un ulteriore colpo di mercato che arriverebbe senza costi di trasferimento, ma appesantirebbe non poco il monte ingaggi anche se il giocatore decidesse di abbassare le proprie pretese. 

Per fare spazio a Rabiot, inoltre, il Milan dovrebbe necessariamente operare in uscita con la partenza di Bennacer, in modo tale da risparmiare sullo stipendio di Ismael (4 milioni) e incassare una cifra consistente. La clausola da 50 milioni è alta anche per il mercato arabo e infatti i rossoneri sono disposti a trattare.