Zancan (Sky): ”Il pronostico va a favore dell’Atalanta soprattutto per il centrocampo, la Juve non riesce a dare continuità nei 90 minuti”

15.05.2024 18:30 di  Francesco Soccavo   vedi letture
Zancan (Sky): ”Il pronostico va a favore dell’Atalanta soprattutto per il centrocampo, la Juve non riesce a dare continuità nei 90 minuti”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Zancan, giornalista di Sky Sport, ha commentato negli studi dell'emittente televisiva la finale tra Juve e Atalanta in programma questa sera, analizzando i momenti di forma delle due squadre. Queste le sue parole: 

"Il pronostico va a favore dell’Atalanta, che però nella storia recente ha sempre fatto fatica a battere la Juve. In questo momento la squadra di Gasperini sta benissimo, mentre la Juve piuttosto male. I bianconeri riescono solo a fare delle fiammate all'interno di una partita, ma mai una partita intera buona. Le assenza spostano, la Juve deve fare a meno di un giocatore molto criticato come Locatelli, ma senza un pari ruolo che lo possa sostituire. Nicolussi Caviglia giocò un partita un po' timorosa all'andata contro l'Inter ma ha delle qualità e personalità, oltre un cambio gioco che può aiutare in possesso di palla. Certamente il centrocampo mi fa pensare che l'Atalanta sia la vera favorita questa sera. Credo che Allegri questa sera possa sfruttare le due punte, che l'Atalanta le ha un po' sofferte contro la Roma. L'unico rischio per l'Atalanta è che venga a galla tutta insieme la stanchezza, ma questa squadra non sembra aver cali".