WEAH a Dazn: "Alla Juve mi sento bene, quando giochiamo così siamo forti. Mi viene naturale fare il centravanti"

02.11.2024 20:32 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
WEAH a Dazn: "Alla Juve mi sento bene, quando giochiamo così siamo forti. Mi viene naturale fare il centravanti"

Timothy Weah è stato intervistato da Dazn. Le sue parole.

Come stai?
"Sono stanco".

Perchè stanco?
"Troppa corsa oggi (ride, ndr)".

Adesso stai giocando esterno alto, ma il tuo allenatore ti ha chiesto anche di ragionare di attaccante quando devi chiudere i cross?
"Sì, è anche una richiesta dell'alleanatore, ma è anche una questione di istinto, io per gran parte della carriera ho giocato da numero 9 e quindi mi viene naturale. Nelle ultime partite ha ho visto Francisco sulla fascia destra mettere quei palloni e mi è venuto naturale andare dentro".

Ti senti al centro della Juventus?
"Sì, sì, mi sento bene qua, questa squadra per me è molto forte, siamo una squadra giovane, per me è un'opportunità per giocare bene e oggi dobbiamo continuare a giocare così tutti insieme, perchè quando giochiamo così siamo forti".

In termini di autostima cosa vi ha dato il 4-4 con l'Inter? Tuo padre sognava di giocare nella Juve e adesso ci sei tu che lo fai.
"C'è grandissima autostima all'interno del gruppo, il lavoro psicologico che sta facendo il mister fa capire che il limite è molto alto, dobbiamo mantenere questo tipo di approccio e di grinta"

Tuo padre ha detto che sognava Juve e Tottenham.
"Papà è stato sempre tifoso della Juve, del Tottenham non sapevo niente. Sono contento di rendere orgogliosa la mia famiglia e lui".