LA JUVE RITROVA TRE PUNTI ED IL CLEAN SHEET
La Juventus sa che non può fallire e deve tornare a vincere, Motta sceglie la squadra prevista, in porta Di Gregorio, difesa con Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso, a centrocampo Thuram e Locatelli e poi Koopmeimers, Weah e Yildiz e supportare Vlahovic. Nell’Udinese attenzione a Thauvin e Davis.
Prima azione subito con Thuram e Vlahovic che non riesce però a impensierire il portiere friulano. Seconda occasione della Juventus con Thuram che spreca alto. Yildiz al quindicesimo, palla fuori.
THURAM - la Juventus passa con Khephren Thuram una bella giocata e trova l’angolo giusto con un vantaggio meritato.
L’Udinese reagisce subito e con Davis va vicina subito al pareggio, ci pensa Di Gregorio. Rischio ancora per la Juventus con Di Gregorio che non esce benissimo.
E DUE - la Juventus raddoppia, bella palla rubata da Thuram, Yildiz prende un clamoroso palo e Savona precisissimo raddoppia e segna il secondo gol in campionato. Una buona Juve avanti di due reti a metà partita.
Abisso grazia Davis ed il Var sta zitto ma poi ammonisce Locatelli per un non fallo. Bravo Vlahovic che va via e crossa per Koopmeiners che non ci arriva. Bene Weah che crossa al centro e non trova nessuno puntuale.
Ci prova anche Vlahovic che non trova il terzo gol, para Okoye. Entrano MCKennie e Conceiçao per Thuram e Vlahovic.
La Juventus deve stare attenta ed Hassane impensierisce la difesa.
Ultimi quindici minuti di forcing friulano con Di Gregorio che deve respingere sopratutto sulle palle inattive.
Dentro anche Danilo e Cabal per Cambiaso e Savona. Rischio grosso con Lucca che prende la traversa. Risponde la Juve con Conceiçao che spaventa i padroni di casa. Motta chiude i cambi con Mbangula per Weah. Koopmeiners nel recupero sbaglia un gol incredibile solo davanti ad Okoye e continua il suo periodo no con il gol.
La Juventus vince con buona personalità in un campo difficile e trasmette un segnale di vita, ora bisognerà dare continuità nel derby, a Lille, invece sarà un’altra sfida.