Gazzetta.it - Kalulu bis? Tomori alla Juventus è il nuovo incubo dei tifosi del Milan
Emerson Royal continua ad essere visto con scetticismo dai tifosi milanisti. Le sue prestazioni non certo esaltanti hanno alimentato un tormentone sugli spalti di San Siro - riferisce La Gazzetta dello Sport sul suo sito internet: "Avevamo Kalulu... E lo abbiamo lasciato andare alla Juve!". Questa cessione non è mai stata digerita dai sostenitori rossoneri, particolarmente perché le carenze nella posizione di difensore centrale, ruolo in cui la dirigenza milanista aveva catalogato Kalulu, erano già coperte da Gabbia, Thiaw, Tomori e Pavlovic. Quest'oggi, si teme che la situazione possa ripetersi con Fikayo Tomori.
La Juventus, infatti, è alla ricerca di un nuovo centrale difensivo a seguito dell'infortunio che ha prematuramente concluso la stagione 2024-2025 di Bremer e ha posato gli occhi su Tomori, che al momento si trova relegato ai margini della rosa del Milan. L'ultima presenza di Tomori come titolare risale al 6 ottobre, nella sconfitta per 2-1 contro la Fiorentina, e da allora ha accumulato solo 11 minuti in campionato. Tuttavia, aveva giocato dal primo minuto in tutte le prime cinque partite di Champions League sotto la guida di Fonseca, rimanendo in panchina solo nell'ultima partita contro la Stella Rossa.
Il rendimento eccellente di Kalulu con Thiago Motta ha rinforzato il desiderio dei tifosi di mantenere uno dei protagonisti dello scudetto 2022, specialmente considerando i numerosi impegni che attendono la squadra fino alla prossima pausa per le nazionali, prevista dopo la partita casalinga contro il Como del 16 marzo. Avere un Tomori in piena forma sarebbe quindi fondamentale per il Milan.