Fiorentina, Di Marzio: "Martinez Quarta può tornare al River Plate"
La Fiorentina potrebbe perdere una pedina difensiva nella sessione invernale del mercato. Come riferito da Gianluca Di Marzio, "Lucas Martinez Quarta può tornare al River Plate. Il difensore della Fiorentina piace ai Millonarios, club in cui è cresciuto e con cui ha collezionato 104 presenze prima del trasferimento in Italia - spiega il giornalista di Sky Sport -. Adesso il River Plate vuole riportare Martinez Quarta in patria e ha presentato una prima offerta alla viola: la trattativa è appena iniziata.
Attualmente c’è distanza tra domanda e offerta, ma le parti sono a lavoro e ci sono i presupposti per chiudere.
Alla Fiorentina dal 2020, Martinez Quarta ha collezionato quest’anno 16 presenze sotto la gestione Palladino per un totale di 989 minuti in campo. Il difensore argentino ha giocato 8 partite in campionato (segnando contro l’Atalanta), 7 in Conference League (con i gol contro San Gallo, Pafos e Puskas Academy) e 1 in Coppa Italia.
In totale con la viola 142 partite giocate, 15 gol e 5 assist. Adesso all’orizzonte il possibile ritorno al River Plate. Quarta ha vinto sei titoli con il club argentino, tra cui la Copa Libertadores 2017-18".