CASTING DIFENSORE, TUTTI I NOMI, DA HANCKO AD ANTONIO SILVA, MA NON SOLO...
Il difensore, lo sappiamo è la priorità della Juventus, lo ha detto chiaramente Cristiano Giuntoli, ma ad oggi non c'è una pista che ha il predominio sull'altra, ci sono tante possibili soluzioni con la Juventus che sta sondando i nomi che la convincono e che devono essere di assoluto valore e non degli improvvisati.
HANCKO - sembra, ma utilizziamo il condizionale, la priorità della Juventus, ma non è detto che lo passa essere. Il difensore slovacco piace perchè è forte, perchè abile a muoversi sia come esterno che come difensore centrale e poi perchè ha un ingaggio assolutamente sostenibile. Spaventa solo il costo del cartellino e la richiesta degli olandesi che vorrebbero almeno 30 milioni di euro una cifra che la Juventus difficilmente potrà pagare in questa sessione di mercato.
ANTONIO SILVA - ancora più caro a livello di cartellino, Antonio Silva, con una clausola da 100 milioni, per lui la Juventus non sembra andare oltre ll prestito con diritto di riscatto. In questo caso molto dipende dal Benfica e dalla voglia di abbassare le richieste rendendo la trattativa da impossibile a fattibile.
SKRINIAR - Milan Skriniar vuole tornare in Italia. La Juventus lo segue ma in questo caso ci troviamo al blocco di natura ingaggio, Impossibile per i bianconeri pagare anche la metà dei 12 milioni annui di stipendio, servirebbe un sacrificio da parte di tutti che i diretti interessati non sembrano essere disposti a fare.
TOMORI - le piste alternative portano a Tomori del Milan, la Juventus proverebbe volentieri un Kalulu bis, ma il Milan rischierà una nuova brutta figura? Non crediamo.
KIWIOR - per gli amanti del revival, non sarebbe male rivedere Thiago Motta e Kiwior ancora insieme. Non è proprio il profilo ideale e l'Arsenal chiede almeno 20 milioni.
FELIPE LUIZ - viene un pò offerto a tutti, Felipe Luiz, ex difensore della Lazio, ora all'Al Ittihad, soluzione francamente rischiosa, valida al massimo come aggiunta e in prova per capire di che valore si tratta.
ISMAJLI - infine, outsider, ma nemmeno troppo, Ismajli dell'Empoli, molto positivo nelle ultime settimne, difensore roccioso alla Bremer, quasi un clone di Gatti, chiaramente meno tecnico, soluzione che potrebbe far respirare i due titolari. Il limite? La richiesta dell'Empoli, di 20 milioni di euro.
BADIASHILE - Ultimo nome, Benoit Badiashile, lo mettiamo alla voce occasioni, visto che il Chelsea deve vendere 11 giocatori a gennaio, potrebbe essere un'occasione, del resto il Milan pescò Tomori in Inghilterra, Giuntoli valuta tutto e tutti.
La Juventus è al lavoro, cerca soluzioni e situazioni interessanti per la difesa, qualcuno dovrà arrivare, tanti profili, da capire quello giusto.