Serie A, Juve favorita a Lecce nonostante l'emergenza. Per l'Inter esame Fiorentina: le quote sono nerazzurre.
Fiorentina e Inter arrivano al big match della 14^ giornata di Serie A appaiate al secondo posto in classifica, a quota 28 punti, a una sola lunghezza dal Napoli capolista. I padroni di casa, forti dei sette successi consecutivi in Serie A, provano a infrangere il tabù nerazzurro, formazione imbattuta in trasferta e sempre vincente nelle ultime cinque sfide al "Franchi". Anche domenica pomeriggio le quote sorridono agli ospiti, avanti a 2 su William Hill contro il 3,60 del segno «1». Sale a 3,70 il pareggio, assente a Firenze in Serie A dal 2019. 14 gol in casa per i viola, 15 in trasferta per i nerazzurri, numeri che fanno prevalere il Goal, a 1,66, sul No Goal dato a 2,10. Per quanto riguarda i protagonisti del match, Moise Kean e Marcus Thuram sono a un gol dalla doppia cifra: avanti il francese a 2,80, sull'azzurro proposto a 3,10, ma in pole c'è Lautaro Martinez – sette reti nelle ultime cinque contro la Fiorentina – a 2,60.
Sfruttare il pari ottenuto nel recupero in Europa League per riprendere il via anche in Campionato. La Roma cerca di uscire dalla crisi contro l'Atalanta, formazione però reduce da sette vittorie consecutive e battuta solo una volta dai giallorossi nelle ultime dieci all'Olimpico. Anche nel posticipo di lunedì sera sembra difficile il successo dei padroni di casa, offerto a 3,10, contro il 2,30 del segno «2». Fissato a 3,40 il primo pareggio interno della Roma in campionato. Le ultime cinque sfide dirette all'Olimpico hanno premiato sempre l'Under 2.5, opzione però in svantaggio a 1,90, sull'Over 2.5 dato a 1,80. Non vuole fermarsi bomber Retegui, in pole nella lavagna marcatori a 2,40, mentre capitan Pellegrini, ancora a secco in stagione ma autore dell'ultimo gol romanista alla Dea, paga 4,20 volte la posta.
Prova a sfruttare le delicate sfide delle inseguitrici il Napoli capolista, impegnato in casa del Torino, capace di battere l'anno scorso i campani in casa. Tuttavia, le quote premiano il colpo esterno, offerto a 1,80, sale a 3,50 il pareggio, con il bis granata – a secco da oltre un mese in Serie A – visto a 4,80. Sono ben cinque le gare consecutive del Toro con meno di tre gol, quattro quelle del Napoli in trasferta: su William Hill comanda un altro Under 2.5, a 1,61, sull'Over 2.5 a 2,20. Feeling speciale per Romelu Lukaku contro il Torino, avversario già punito cinque volte in carriera: il sesto centro di Big Rom vale 2,75 mentre Antonio Sanabria – a segno lo scorso anno in casa – è dato nel tabellino dei marcatori a 5.
Vuole riprendere la corsa la Juventus (1,72) favorita in casa del Lecce (5,50), avversario battuto negli ultimi cinque scontri, come il Milan (1,38) impegnato a San Siro contro l'Empoli (8,50). Altro discorso invece per la Lazio, in striscia di cinque vittorie, favorita a 1,88 anche in casa del Parma (3,90), mentre c'è aria di riscatto al Dall'Ara tra Bologna (1,66) e Venezia (5,25). Sfida salvezza tra due squadre in difficoltà in Sardegna, con il Cagliari (1,95) avanti sul Verona (4,20), come nel derby lombardo tra Como (2,05) e Monza (3,90). Cerca infine la prima vittoria in Serie A Patrick Vieira, ma il suo Genoa (3,90) insegue in casa dell'Udinese (2).