Milan, Fonseca: "Contro la Juve abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva e abbiamo fatto bene"

29.11.2024 15:50 di  Marta Salmoiraghi   vedi letture
Milan, Fonseca: "Contro la Juve abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva e abbiamo fatto bene"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Paulo Fonseca ha parlato in conferenza stampa presentando il match di domani sera contro l'Empoli in programma a San Siro alle ore 18. Il tecnico del Milan è tornato anche a parlare dell'ultima partita giocata contro la Juventus che non ha soddisfatto per niente i tifosi. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni riportate dai colleghi di TMW:

"Si parla sempre di equilibrio...
"Con la Juve siamo stati più organizzati, con lo Slovan meglio in transizione. Mi sembra che miglioriamo in qualcosa, poi sorgono altri problemi. Ma non è perché si vince che bisogna pensare che vada tutto bene chiudendo gli occhi ai problemi. Io non posso chiudere gli occhi, abbiamo parlato dei problemi".

Qual è il problema più grande?
"A volte i problemi arrivano con le partite. Contro la Juve abbiamo lavorato tanto sull'organizzazione difensiva e la squadra ha fatto bene. Ora abbiamo avuto una squadra di transizione e abbiamo avuto problemi. Ma i giocatori capiscono. Ma in ogni caso siamo la quinta difesa del campionato, abbiamo preso tanti gol quanto l'Inter e la Lazio. Noi lavoriamo per migliorare, a volte sono cose che non sono tattiche. Il problema di Bratislava non è tattico, ma di lettura e momento individuale. Continuiamo a lavorarci, su lettura e tecnica individuale. I giocatori lo capiscono. È importante lavorare sul problema. Abbiamo vinto. Va tutto bene? No. Quando lavoriamo sul problema avuto in partita la squadra ha una risposta positiva".

Cosa deve fare il Milan rispetto alle altre gare per non avere problemi domani?
"In Italia bisogna avere due facce offensive: contro Juve e Slovan c'è una faccia, ne serve un'altra per affrontare Empoli e Atalanta".

I 9 punti di distacco dall'Inter vi preoccupano?
"Sì, ma sono positivo".