RANIERI in conferenza: “Soddisfatto perchè questa è una grande Juventus”

Claudio Ranieri ha parlato in conferenza stampa al termine della gara con la Juventus. Ecco le sue parole riprese da Tmw:
E' soddisfatto della gara di oggi?
"Sono soddisfatto perchè questa è una grande Juventus, con carattere, valori assoluti, grande determinazione. Ci aspettavamo una partita del genere. Ci hanno schiacciato, volevamo rispondere colpo su colpo, non ci siamo riusciti per venti minuti. Nei venti minuti buoni nostri hanno fatto gol loro. C’era stata l’occasione di Nico, più quella di Dovbyk e Cristante. Poi c’è stato quel gol di Locatelli. Ma questo è il calcio. Bravi a riprenderla nel secondo tempo. Sono molto soddisfatto della prova e della voglia di rimontare dei miei giocatori, potevamo vincerla ma non volevamo perderla".
Perchè non ha giocato sin da subito con due punte?
"Ci devo pensare bene, mi piacerebbe giocare con due attaccanti ma se poi devo sostituire non ho nessuno. Se uno si fa male chi metto? Poi mai dire mai. Ci penso ogni volta, so che tolgo un peso a Dovbyk e Shomurodov meriterebbe di giocare sempre. Quando entra però fa sempre bene. Tutti quei ragazzi che entrano lo fanno sempre con tanta voglia di far bene per la squadra".
Su Konè...
"Konè è un ragazzo d’oro, molto forte per i 23 anni che ha, deve eliminare alcune cosettine. Parlo sempre con lui ma lo stimo tantissimo".