Prandelli: "Milan-Juve? Dai bianconeri mi aspetto più sicurezza nel gioco. Vlahovic? Deve pensare a segnare"

19.11.2024 10:00 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Prandelli: "Milan-Juve? Dai bianconeri mi aspetto più sicurezza nel gioco. Vlahovic? Deve pensare a segnare"
TuttoJuve.com

Intervistato dal "Corriere dello Sport", Cesare Prandelli, ex ct della nazionale azzurra tra le altre, affronta diversi temi, tra i quali Milan-Juventus di sabato prossimo e il momento di forma di Dusan Vlahovic: "Vlahovic? A inizio stagione ho pensato che sarebbe potuto arrivare a 25 gol. Ora è a 9. Ma può dare di più. Sono dell’idea che un attaccante debba pensare prima di tutto a segnare.

Se difendere lo porta a perdere sensibilità sotto porta, allora c'è qualcosa da rivedere. Negli ultimi 20 anni non abbiamo proposto centravanti di un certo livello anche perché nelle giovanili riempiamo le loro teste di concetti tattici: fare sponda, difendere, rincorrere gli avversari. Gli allenatori non devono rovinare l’istinto del bambino che è in ogni calciatore. Ma Thiago sa il fatto suo. 

Milan-Juve? Manca ancora tanto, però qualche risposta la darà. Dalla Juve mi aspetto più sicurezza nel gioco. Dal Milan non so... vive un momento strano perché è tra le più forti ma Fonseca mi sembra un uomo solo".