Pasqualin: "L'esonero di Motta? Non è certo una sorpresa. Tudor? Per la Juve del futuro auspico qualcosa in più"

24.03.2025 11:30 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Pasqualin: "L'esonero di Motta? Non è certo una sorpresa. Tudor? Per la Juve del futuro auspico qualcosa in più"
TuttoJuve.com

Intervistato da "TMW", Claudio Pasqualin, decano degli agenti italiani, si sofferma sull'esonero di Thiago Motta in casa Juventus e sulla nomina di Igor Tudor come nuovo allenatore dei bianconeri: "L’esonero di Thiago Motta è in linea con la filosofia della Juventus dove la cosa più importante è una sola, ossia vincere. E quando non si vince le conseguenze sono queste. Esonero giusto? Non è certo una sorpresa, così è il calcio e così è anche la Juventus che è in ritardo rispetto agli obiettivi.

Tudor? Ecco, io per Tudor vedo proprio il ruolo di traghettatore. È un allenatore di prima fascia ma non di primissima. Per la Juve del futuro auspico qualcosa di più. Gli errori di Motta? La filosofia, semmai ce ne fosse una. Con Motta abbiamo visto troppi capitani, troppi cambi, troppe tattiche, troppi cambiamenti.
La squadra non ha mai avuto una sua fisionomia, non si è mai capito effettivamente che tipo di gioco giocasse o volesse giocare. 

Mancini per il futuro? Mancini è un profilo che ha una sua storia anche se ultimamente è sembrata abbastanza contraddittoria. Non andrei su di lui, ma farei un’altra riflessione. Allegri. Potrebbe essere un’ottima soluzione per il futuro".