Juventus.com - Juve-Genoa, i precedenti

La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza i precedenti con il Genoa, prossimo avversario in campionato dei bianconeri: "
I PRECEDENTI
La Juventus è la squadra contro cui il Genoa ha subito più sconfitte in Serie A: 68, almeno otto più che da ogni altra avversaria nella competizione, 22 successi del Grifone e 23 pareggi completano il bilancio in 113 precedenti.
La Juventus ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime due partite di Serie A contro il Genoa, tante volte quante nelle precedenti 11; i bianconeri non ottengono tre clean sheet consecutive contro i rossoblù nella competizione dal periodo tra marzo 2015 e febbraio 2016.
Nell’ultima partita di Serie A contro il Genoa la Juventus ha realizzato tre gol, dopo che nelle precedenti tre aveva trovato un totale di solamente due reti (2N, 1P).
Il punteggio più frequente tra Juventus e Genoa in Serie A è l’1-0 a favore dei bianconeri, finale di 12 incontri, il più recente dei quali risalente al 22 gennaio 2018, con rete di Douglas Costa.
La Juventus è la squadra contro cui il Genoa conta più sconfitte da quando la Serie A è a girone unico: 68 (22V, 23P).
La Juventus è la squadra (alla pari con l’Inter) che in casa ha sconfitto più volte il Genoa in Serie A: 43 successi bianconeri, due vittorie del Genoa e 11 pareggi il bilancio.
In Serie A la Juventus non perde in casa contro il Genoa dal 20 gennaio 1991, con Luigi Maifredi in panchina, e da allora ha collezionato 15 vittorie e cinque pareggi; nella competizione i bianconeri hanno una serie aperta di imbattibilità interna più lunga solamente contro Brescia (23), Bari (30) ed Hellas Verona (34).
In Serie A la Juventus non subisce più di un gol in casa contro il Genoa dall’ottobre 2011 e da allora ha concesso quattro reti in 11 incontri al Grifone in massima serie tra le mura amiche, mantenendo sette volte la porta inviolata, incluse due clean sheet nelle due più recenti".