JUVE, IL MONDIALE TI FA RICCA

27.03.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, IL MONDIALE TI FA RICCA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus potrebbe trovare nel Mondiale per Club una possibile fonte di ricavi, la FIFA ha ufficializzato i ricavi Mondiale per Club, svelando le cifre che riceveranno i 32 club partecipanti al torneo. 

Sarà il più grande montepremi assegnato in un torneo calcistico e le partecipanti, quindi, beneficeranno di cifre assolutamente incredibili con un potenziale premio di 125 milioni di dollari per i vincitori. 

La Juventus, quindi, potrebbe guadagnare molto da questa competizione che può essere considerato in tutti i sensi, i mini Champions. I bianconeri, quindi, dovranno arrivarci al meglio, magari anche con qualche innesto, partecipazione alla Champions permettendo.

Il montepremi sarà di 1 miliardo di dollari, che sarà suddiviso una componente di performance sportiva da 475 milioni di dollari.

Il vincitore incasserà 40 milioni di dollari, pari a 37 milioni di euro, mentre alla finalista perdente andranno 30 milioni. Ogni vittoria nella fase a gironi frutterà 2 milioni di dollari, 1 milione di 'dollrari per il pareggio.  In particolare 2 milioni di dollari (1,8 milioni di euro) per ogni  vittoria (solo fase a gironi); 1 milione di dollari (930mila euro) per ogni pareggio (solo fase a gironi). 7,5 milioni di dollari (6,9 milioni di euro) per l’accesso agli ottavi; 13,125 milioni di dollari (12,2 milioni di euro) per l’accesso ai quarti; 21 milioni di dollari (19,5 milioni di euro) per l’accesso alla semifinale. La quota di partecipazione oscilla tra i 15 ed i 30 milioni di euro.

Chiaramente il girone e gli incroci per la Juventus non sono dei migliori ma fare un buona figura ed arrivare almeno fino alle partite ad eliminazione diretta sarebbe fondamentale per mitigare l'effetti delle precoci eliminazioni nelle coppe di questa stagione,.

ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO