Lucca, non solo la Serie A. sirene anche dalla Premier e dall'Atletico

27.03.2025 18:40 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Lucca, non solo la Serie A. sirene anche dalla Premier e dall'Atletico
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Non soltanto le big della Serie A, perché l'ottima stagione vissuta all'Udinese dal centravanti Lorenzo Lucca, il quale ha anche giocato con l'Italia in questa sosta per le Nazionali da poco conclusa, ha fatto accendere i riflettori anche dall'estero sul suo conto. Il centravanti classe 2000, riporta l'edizione odierna del Messaggero Veneto, ha infatti ammiratori in Premier League: è finito per esempio sul taccuino del Nottingham Forest, che ambisce a costruire una squadra all'altezza in caso di qualificazione Champions, ma anche due squadre molto più rumorose come Arsenal e Liverpool. E persino dall'Atletico Madrid in Spagna.

L'Udinese in un certo senso aspetta di far scattare l'asta e partirà da una richiesta non inferiore a 30 milioni di euro più bonus.

Da qui all'estate sono pronte ad accendersi anche altre piste di mercato che riguardano giocatori dell'Udinese. In particolare due perni della difesa. Uno è Jaka Bijol, valutato almeno 25 milioni di euro e seguito con attenzione da Inter e Napoli. Azzurri che sarebbero pronti a muoversi anche su Oumar Solet, anche se quest'ultimo non solo è valutato di più (si va almeno a 30 milioni di euro) ma per questioni 'di anzianità' e di ricambio, l'Udinese preferirebbe cedere prima Bijol.