Moggi: "Milan e Juventus risalgono la classifica. L'Atalanta ha venduto il suo miglior giocatore ma..."
Nel suo editoriale su Libero dopo l'11^ giornata di Serie A, Luciano Moggi scrive: "Diamo subito fiato alla grande sorpresa di giornata, la sconfitta casalinga della capolista Napoli , 3-0, ad opera dell’Atalanta di Gasperini. Che per noi non è affatto una sorpresa anche perché abbiamo sempre considerato la Dea una guastafeste delle grandi, nonostante non parta mai con i favori del pronostico da parte dei media. Il segreto sta sicuramente nel fatto che Percassi, dirigente calcistico di lungo corso, ha capito perfettamente di avere in casa un allenatore restauratore di atleti per cui anche quest’anno, con grande tranquillità, ha ceduto alla Juventus il suo miglior giocatore, Koopmeiners, e nonostante ciò la sua squadra sta a stretto contatto con la capolista. Filotto vittorioso della Fiorentina, iniziato con il 2-1 inflitto al Milan, al Franchi, per finire con lo 0-1 con il quale la squadra Toscana batteva il Toro allo stadio Olimpico grande Torino.
Il lavoro di Palladino, iniziato in sordina, sta dando i suoi frutti tant’è che la squadra, oltre a palesare qualità nelle giocate, ha raggiunto il terzo posto della classifica in parità con l’Atalanta e pone questo giovane mister tra i migliori del torneo. Mentre dopo la sconfitta, subita a
S.Siro dal Napoli, il Milan si rianima vincendo a Monza 0-1, mentre la Juventus, reduce dal pareggio interno con il Parma, andava a prendersi i tre punti al Bluenergy battendo l’Udinese, 0-2, entrambe nel tentativo di risalire i gradini della classifica".