Marianella: “Con Koopmeiners la Juve regina del calciomercato europeo, Douglas Luiz più forte di come è stato percepito”

27.08.2024 18:30 di  Francesco Soccavo   vedi letture
Marianella: “Con Koopmeiners la Juve regina del calciomercato europeo, Douglas Luiz più forte di come è stato percepito”
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

Massimo Marianella, giornalista di Sky Sport, ha commentato il mercato della Juventus. Queste le sue parole:

"Con l'acquisto di Koopmeiners la Juventus diventa la regina del mercato, non soltanto italiano ma probabilmente europeo. Ha perso un grande portiere come Szczesny e lì secondo come la Juve ci perde, per tutto il resto la Juve fa un'estate di mercato fenomenale a partire dall'allenatore, che è il primo straordinario acquisto. È un allenatore moderno, bravo, vincente, volendo anche un po' fortunato. Ha preso i giocatori dalla Next Gen e sono andati in gol in Serie A, vuol dire saper vedere il momento della squadra e mandare un messaggio del tipo 'le scelte non le farò io, le farete voi a seconda di come vi allenate, di come siete in condizione. Chi lo merita gioca' e poi chi lo merita gioca e segna. Questa è la prima pietra miliare della Juventus, che ha fatto delle scelte coraggiose, facendo fuori dei giocatori importanti e pesanti nella storia della Juventus. Ancora non si è visto bene Douglas Luiz, che, posso garantire per averlo commentato, è molto più forte di come lo sia stato percepito fino a questo momento. Koopmeiners è un giocatore straordinario, continuo a trovare vergognoso il modo in cui si è comportato, non è stato professionalmente il modo migliore per lasciare il suo recente passato, ma se lo guardi dalla parte della Juventus, questa prende un grande giocatore pagandolo magari anche meno rispetto quanto si pensava vedendolo ad un mercato di Premier League".