LIVE BOLOGNA - Novità sulla destra, dovrebbe giocare Padoin. In attacco favoriti Vucinic e Giovinco. Incredibile: il 30% del Dall'Ara potrebbe essere bianconero! Tifosi juventini anche nella Curva rossoblù!

17:50 - Incredibile invasione bianconera al Dall'Ara. E' possibile - riferisce Sky Sport - che il 30% dello stadio bolognese - tutto esaurito per questa gara - sia composto da tifosi juventini. Seimila sostenitori della Vecchia Signora saranno nel settore ospiti. Poi si parla addirittura di altri seimila tifosi sistemati a macchia di leopardo negli altri settori dell'impianto felsineo. Dal briefing degli steward, è emerso che è effettivamente vera la voce secondo cui sono stati venduti - in buona fede - alcuni biglietti a tifosi juventini anche in Curva Bulgarelli. Potrebbero quindi esserci alcuni problemi di smistamento.
17:40 - La Juventus non sarà al Dall'Ara prima delle 19:10-19:15. Partirà infatti dal vicino Royal Hotel Carlton attorno alle 19.
17:20 - La Juventus tra poche ore sarà in campo per affrontare il Bologna dove fa abbastanza freddo. I tifosi dei bianconeri saranno circa 6 mila nel settore ospiti, ma molti saranno sparsi in tutto lo stadio. Questa mattina i Campioni d'Italia hanno fatto una sgambata a Minerbio. Arrivano ulteriori indiscrezioni sulla probabile formazione. Antonio Conte, secondo Sky Sport, punterà sul 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa giocheranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra dovrebbe esserci Padoin e non Lichtsteiner che comunque potrebbe scalare posizioni nelle prossime ore; in mezzo ci saranno i tre titolarissimi Vidal, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra dovrebbe agire Peluso che sembra favorito su Asamoah. In attacco al momento sembrano avvantaggiati Vucinic e Giovinco. Quindi Matri dovrebbe partire dalla panchina. Nel pre gara ci sarà un funambolo della motocicletta che intratterrà il pubblico del Dall'Ara.
12:10 - La Juventus sembrava diretta verso Castel Maggiore per svolgere il risveglio muscolare. Invece, con una mossa di pretattica la squadra si è spostata a Minerbio. Per quanto riguarda la formazione che Conte schiererà questa sera ci sono due dubbi in attacco e sulle fasce. In avanti Vucinic e Giovinco sembrano nettamente favoriti, ma secondo Sky Sport, Matri potrebbe riuscire a scalare posizioni e magari potrebbe strappare una maglia da titolare. Sulle fasce Lichtsteiner a destra sembra favorito, poi sono in ballottaggio Padoin, Asamoah e Peluso. A Bologna continua a fare molto freddo anche se c'è il sole. La squadra é concentrata e carica.
11:20 - La Juventus intorno alle 10:00 ha lasciato l'hotel per recarsi a svolgere il risveglio muscolare e tra breve rientrerà in hotel. Fuori dall'albergo tanti tifosi, i giocatori non si sono fermati, mentre Conte ha firmato autografi anche a un supporter particolare che sostiene il Bari e che ha fatto firmare al tecnico una copia del "Corriere dello Sport" che raccontava della promozione del Bari in A di qualche anno fa. Fuori dall'hotel anche un fan con la maglia di Del Piero. L'allenatore bianconero, secondo Sky Sport, confermerà il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce agiranno Lichtsteiner a destra e Peluso a sinistra; in mezzo giocheranno Vidal, Pirlo e Marchisio. Mentre Pogba dovrebbe partire dalla panchina. In attacco Vucinic e Giovinco sembrano favoriti per partire dal primo minuto. Matri sembra in svantaggio, ma attenzione alle sorprese.
09:40 - Temperatura poco sopra lo zero a Bologna. La Juventus è arrivata ieri sera al Royal Hotel Carlton, poco prima delle 20, seguita da tanti tifosi juventini - oltre un centinaio - che hanno seguito a piedi il pullman della squadra dalla stazione ferroviaria fino al cancello d'ingresso della struttura alberghiera, in tutto poche centinaia di metri. Stamane i bianconeri hanno fatto colazione attorno alle 09:00 e pochi minuti fa hanno lasciato l'hotel per trasferirsi a Castel Maggiore per sostenere la seduta di rifinitura, il risveglio muscolare, nel campo del Progresso. Una breve sgambata per provare gli ultimi movimenti, le situazioni su palla inattiva, in vista della sfida di stasera. Poi la squadrà tornerà in hotel per il pranzo. Il gruppo è letteralmente blindata, si vogliono evitare contatti con l'esterno per tenere alta la concentrazione. In questo momento, davanti al cancello dell'hotel, ci sono circa cinquanta tifosi che hanno dato il buongiorno ai bianconeri. Per l'ora di pranzo, quando la squadra rientrerà in hotel, i sostenitori della Vecchia Signora dovrebbero aumentare sensibilmente.
00.00 - I soliti dubbi di formazione aleggiano sulla Juventus, a poche ore della sfida del Dall'Ara con il Bologna. Stamane in conferenza stampa, Antonio Conte non ha dato indicazioni sull'undici bianconero. Anzi, possibilmente ha confuso le idee di avversari e cronisti: "Non sorprendetevi se ci saranno sorprese", ha dichiarato il tecnico salentino. Secondo Sky Sport, tuttavia, non dovrebbe esserci turnover. Davanti a Buffon, ci sarà il trio titolare: Barzagli, Bonucci e Chiellini; stesso discorso in mezzo al campo, dove è previsto il rientro di Vidal - schierato con Pirlo e Marchisio - ed il ritorno in panca di Paul Pogba. Sulla destra confermato Lichtsteiner, mentre sulla sinistra dovrebbe esserci Peluso, verosimilmente preferito ad un Asamoah che non è ancora al top dopo la probante avventura in Coppa d'Africa. Davanti favorita la coppia Giovinco-Vucinic, ma stando ai colleghi dell'emittente satellitare non si può escludere un impiego dall'inizio di Alessandro Matri, dato in grande forma.
Sembra fatta, invece, la formazione del Bologna. Pioli sembra orientato a schierare Curci in porta; una difesa a quattro, schierata da destra a sinistra con Garics, Antonsson, Cherubin e Morleo; davanti alla difesa Perez e Taider; quindi i tre trequartisti, Kone, Diamanti e Gabbiadini alle spalle di Gilardino.
BOLOGNA-JUVENTUS ore 20.45
Bologna (4-2-3-1): Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Perez, Taider; Kone, Diamanti, Gabbiadini; Gilardino.
A disp.: Agliardi, Lombardi, Motta, Abero, Naldo, Carvalho, Khrin, Pazienza, Guarente, Christodoulopoulos, Pasquato, Moscardelli. All.: Pioli
Squalificati: nessuno
Diffidati: Diamanti, Gabbiadini, Garics, Motta, Taider.
Indisponibili: Sorensen
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Peluso; Vucinic, Giovinco.
A disp.: Storari, Caceres, Asamoah, De Ceglie, Marrone, Isla, Padoin, Pogba, Giaccherini, Anelka, Matri, Quagliarella.
All.: Conte
Squalificati: nessuno
Diffidati: Barzagli, Chiellini, De Ceglie, Pirlo, Matri.
Indisponibili: Bendtner, Pepe