La Juventus presenta Residency Academy, il nuovo progetto formativo bianconero

27.08.2024 16:40 di  Marta Salmoiraghi   vedi letture
La Juventus presenta Residency Academy, il nuovo progetto formativo bianconero
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus, tramite il suo sito ufficiale, ha presentato "Juventus Residency Academy" il nuovo progetto formativo a tinte bianconere. Ecco di cosa si tratta:

"È ufficialmente iniziato il programma della Juventus Residency Academy - con i giovani ragazzi partecipanti arrivati nei giorni scorsi al Campus di Cantalupa, comune all’interno dell’area metropolitana di Torino dove è stato creato un luogo ideale con ogni genere di confort per permettere ai giovani partecipanti di concentrarsi sullo studio e sullo sport, a diretto contatto con lo staff bianconero.

La Juventus Academy Residency è il progetto ufficiale della società bianconera che consente ai giocatori provenienti dal Canada , Nord America e Sud America di allenarsi e studiare a Torino con l'accesso diretto alla metodologia Juventus. I giocatori, in età da 14 a 19 anni, possono scegliere tra un soggiorno di un'intera stagione o di un semestre. 

Un progetto che nei giorni scorsi ha visto i giovani partecipanti immergersi nel mondo Juventus, con tour dello stadio e del museo in concomitanza dell’esordio stagionale in Serie A all'Allianz Stadium contro il Como - partita a cui hanno assistito lunedì 19 agosto.

Il giorno dopo, martedì 20 agosto, visite mediche presso il J|Medical e poi via agli allenamenti e alla preparazione in campo, in attesa che da inizio settembre partano anche le lezioni al J college.

Un progetto quindi altamente formativo a livello tecnico per i ragazzi, unico nel suo genere nel nostro Paese e di grande potenzialità e innovazione per la società bianconera."