L'ex arbitro Bergonzi: "Giusto annullare il gol a Vlahovic. Di Bello non all'altezza: manca un rigore e il rosso a Iling Jr"
L'ex arbitro Mauro Bergonzi, ospite de La Domenica Sportiva ha parlato così deli episodi arbitrali di Juventus-Bologna: "Gol annullato alla Juventus? qui è stata presa un'ottima decisione dall'arbitro e dal Var e mi riesce incomprensibile l'errore dopo. Sul gol annullato alla Juventus al minuto 52, Vlahovic insacca e l'azione viene ricontrollata per la posizione di Rabiot che è in fuorigioco. Nel momento in cui Rabiot è in una posizione di fuorigioco geografica dobbiamo analizzare se il giocatore della Juventus ostruisce la linea di visuale del portiere e nel momento in cui Vlahovic calcia il pallone, Rabiot è perfettamente davanti alla linea di visuale del portiere e gli ostruisce completamente la visione del pallone e quindi la possibilità di una parata. Ottima la chiamata del Var e giustamente il gol è stato annullato. Purtroppo al minuto 71 c'è un'azione bella del Bologna in contropiede, Ndoye si avventa per calciare in porta e viene steso da Iling Jr.
Il direttore di gara è piazzato benissimo e non prende alcuna decisione e già così è colpevole perché quando vedi l'attaccante che anticipa un avversario già devi sapere che commette fallo. L'intervento di Iling Jr è nettamente falloso, il piede destro va a colpire il piede sinistro dell'avversario e qui c'era rigore ed espulsione perché è chiarissima occasione da gol. Un errore del genere non lo ricordo da tanto tempo, credo che Rocchi sia molto arrabbiato li fermerà per molto tempo. Un arbitro internazionale questo rigore deve fischiarlo subito".