Juventus.com - Poule Scudetto | Juventus Women-Roma, i precedenti

La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha spiegato quali sono i precedenti tra le Women e la Roma: "La prima gara della Poule Scudetto – la seconda fase della Serie A Femminile – vedrà la capolista Juventus Women affrontare la Roma, terza in classifica, al "Pozzo-La Marmora" di Biella. Fischio d'inizio in programma domenica 2 marzo 2025 alle ore 15:30.
Di seguito alcune curiosità legate ai precedenti tra le due squadre, tra regular season e Poule Scudetto.
La Roma ha vinto cinque delle ultime otto sfide di Serie A contro la Juventus (3P), dopo aver perso otto delle prime nove (1N); la formazione bianconera resta, tuttavia, quella con cui le giallorosse contano più sconfitte (11) e più gol subiti (38) nel massimo campionato.
Questo sarà solo il secondo incontro giocato da Juventus e Roma nel mese di marzo in Serie A, dopo quello disputato il 5 marzo 2022, sempre in casa delle bianconere: in quel caso, dopo il vantaggio iniziale delle padrone di casa grazie all’autogol di Soffia, le giallorosse hanno trovato il gol del definitivo 1-1 con Lazaro. Questo è l’unico confronto finito in parità tra le due squadre nel massimo torneo.
La Juventus è rimasta imbattuta in sette delle otto gare interne di Serie A contro la Roma (6V, 1N); l’unica sconfitta contro le giallorosse davanti al proprio pubblico nella competizione risale alla sfida del 5 novembre 2023, 3-1 per le capitoline in quel caso.
La Juventus ha trovato la via della rete in ognuna delle 17 precedenti gare di Serie A contro la Roma; solo contro Fiorentina (19) e Sassuolo (18) ha segnato per più incontri consecutivi che contro le giallorosse nella competizione.
Nelle quattro sfide tra Juventus e Roma disputate nella post season – tutte in Poule Scudetto – il bilancio è, invece, in perfetto equilibrio, con due vittorie casalinghe per parte e una media gol a partita di 4.75 (19 reti totali di cui otto per le giallorosse e 11 per le bianconere)", si legge su Juventus.com.