Guardalà: "Dopo l'infortunio alla schiena in molti dicevano che Buffon difficilmente si sarebbe ripreso e invece ha avuto un escalation pazzesca. Per me può giocare fino a 40 anni"

Giovanni Guardalà, giornalista di Sky Sport, ha parlato di come Gigi Buffon abbia saputo recuperare dal grave infortunio subito alla schiena qualche anno fa. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com: "Soprattutto l'ultimo infortunio quello del 2010, quel problema alla schiena e in molti avevano detto che insomma difficilmente sarebbe tornato ai suoi livelli. Anzi c'era chi parlava addirittura di fine carriera, perché per un portiere essere operato alla schiena che è diciamo fondamentale per qualunque tipo di movimento, per un monumento come Buffon è certamente stato aver superato una montagna, per riuscire a tornare ai suoi livelli.
Se voi vedete l'escalation che ha avuto Buffon da dopo l'intervento ad oggi, noterete anche dal punto di vista fisico, che si è asciugato, è più tonico, è più atleta, è davvero impressionante. E quindi vedremo, lui fino a 40/42 anni secondo me può giocare con quel talento che ha".