GIUNTOLI a Sky: “Queste partite servono per far capire chi siamo, sarà una bellissima gara tra due squadre che vogliono giocare a calcio”

02.10.2024 20:50 di  Francesco Soccavo   vedi letture
GIUNTOLI a Sky: “Queste partite servono per far capire chi siamo, sarà una bellissima gara tra due squadre che vogliono giocare a calcio”
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Cristiano Giuntoli ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Lipsia-Juventus. Queste le sue parole:

Che partita dobbiamo aspettarci stasera?

"Speriamo una bellissima partita, due squadre che vogliono giocare a calcio e vogliono ambue giocare per vincere. Sarà sicuramente una grande gara".

La squadra sta crescendo, oggi viene riproposto Fagioli in questa posizione nuova, evidentemente Thiago Motta sta trovando una chiave diversa per valorizzare questo ragazzo. Lei come la vede?

"Noi siamo contenti, abbiamo tanti giocatori e il mister nuovo, siamo in piena conoscenza e siamo in un progetto di crescita appena partito. Siamo in piena valutazione e sarà un grande test sia per il ragazzo sia per tutta la squadra".

Qualche cambio in difesa, rivediamo Savona, una bella realtà, qualche cambio a centrocampo, mentre in attacco non cambia nulla. Sono loro gli uomini che in questo momento danno più garanzie? 

"Probabilmente il mister vuole dare continuità anche perché alcuni ragazzi sono arrivati in un secondo momento durante la preparazione e alcuni li vuol far crescere giocando. È una scelta, in questo momento stiamo facendo bene ma dobbiamo continuare a crescere. Queste partite servono per far capire chi sei e a che punto sei".

Un commento sulla notizia di Milik? Quanto siete preoccupati ese con il senno di poi avreste fatto qualcosa di diverso sul mercato?

"Non lo potevamo sapere, simo dispiaciuti per noi ma anche e soprattutto per il ragazzo, ma il mister in questo lasso di tempo ha dimostrato di aver tante soluzioni in avanti, ci sono ragazzi che possono tranquillamente giocare di fianco a Dusan o al posto suo. Troverà sicuramente delle soluzioni come fatto in passato, speriamo di aver presto Milik a disposizione".