Serie A Femminile, tre bianconere nella top 11 della quarta giornata
Ben tre calciatrici bianconere tra le migliori in campo della quarta giornata di Serie A Femminile.
Ecco gli Opta Facts relativi alla Top 11 della quarta giornata della Serie A Femminile eBay 2024-25:
● Laura Giuliani: Oltre ad essere l’unico portiere ad aver parato un calcio di rigore in questa giornata di campionato (a Piemonte nella sfida con la Lazio) solo Bacic (13) ha recuperato più palloni della rossonera nel weekend (12).
● Marija Milinkovic: La nerazzurra è la giocatrice che ha ingaggiato più duelli in questa giornata di campionato (19) e, tra i difensori, quella che ne ha vinti di più (nove) – in generale la precede solo Tomaselli (10).
● Julie Piga: La rossonera, oltre ad essere uno dei tre difensori andati a bersaglio in questo turno di Serie A, ha completato 27 passaggi nella sfida con la Lazio (record tra le compagne di squadra).
● Estelle Cascarino: Oltre ad aver servito un assist a Vangsgaard nel successo della Juventus contro la Fiorentina, la bianconera è stata la giocatrice che ha intercettato più palloni in questo turno di campionato (quattro).
● Nadine Nischler: Oltre ad aver realizzato il gol dell’1-1 nel match contro la Sampdoria, la giocatrice del Como ha tentato cinque conclusioni in questo turno di Serie A – record tra le centrocampiste scese in campo nel weekend.
● Marta Mascarello: La rossonera è stata la centrocampista con più occasioni create in questa giornata di Serie A (quattro, incluso l’assist a Piga nel 2-1 contro la Lazio)
● Arianna Caruso: Oltre ad aver segnato il primo dei quattro gol contro la Fiorentina nella giornata di Serie A appena conclusa, solo Martina Tomaselli (91%) ha registrato una percentuale di duelli vinti più alta della bianconera (83.3% -5/6) tra le centrocampiste che ne hanno ingaggiati almeno cinque.
● Manuela Giugliano: La giallorossa è l’unica giocatrice ad aver segnato più di un gol in questo turno di campionato (doppietta contro il Napoli) e l’unica ad aver registrato il 100% di tiri nello specchio tra quelle con più di due tentativi totali (3/3, incl. respinti).
● Annamaria Serturini: Oltre ad aver realizzato il primo dei tre gol dell’Inter contro il Sassuolo, la nerazzurra è stata, con Polli e Vangsgaard, una delle tre attaccanti con una grande occasione creata per le compagne in questa giornata di Serie A.
● Amalie Vangsgaard: La danese, oltre ad aver segnato un gol e servito un assist nel 4-0 della Juventus contro la Fiorentina, ha tentato cinque tiri in questa giornata di Serie A (nessuna ha fatto meglio) e creato quattro occasioni per le compagne – record condiviso con del Estal tra le attaccanti.
● Évelyne Viens: Oltre ad essere, con Vangsgaard, una delle due giocatrici con almeno un gol e almeno un assist in questa giornata di campionato (1+1 per entrambe), la canadese ha effettuato cinque tocchi nell’area di rigore avversaria – meno solo di Giacinti (otto) nella sfida del Tre Fontane.