Fiorentina, Palladino: "Nico Gonzalez? Situazione tra lui e la società, lavorano per la soluzione migliore"

21.08.2024 17:30 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
Fiorentina, Palladino: "Nico Gonzalez? Situazione tra lui e la società, lavorano per la soluzione migliore"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla vigilia di Fiorentina-Puskas Academia, andata dei playoff di Conference League, dalla sala stampa del Viola Park Raffaele Palladino incontra i giornalisti per presentare la partita con gli ungheresi, in programma domani al Franchi alle 20. Queste le parole del tecnico della Fiorentina:

Come s'immagina la sua prima gara europea? Cos'è la Conference per voi dopo questi due anni?
"L'emozione c'è, come l'adrenalina. È figlia degli allenamenti della settimana, questa partita è molto importante. Siam carichi, abbiamo lavorato bene. Vogliamo una grande prestazione, ho visto un bell'atteggiamento da tutti. La Conference per noi è importantissima, vale molto per noi e la società. Vogliamo passare il turno, serve a riportare entusiasmo. Negli anni passati ci sono state due finali, adesso è fondamentale affrontare al meglio queste due gare per passare il turno".

Cosa cambia nell'avere così tante partite rispetto a un anno fa?
"Non cambia niente, è una preparazione di una partita che giochiamo con orgoglio. Permette di vedere più giocatori, per noi è molto importate questa competizione e ci teniamo a passare. In questo periodo però dobbiamo gestire le forze perché si gioca ogni tre giorni, ed è mio compito. Ma mi affido anche ai ragazzi, voglio capire chi è al 100%. E sono sicuro che chi scenderà in campo avrà l'atteggiamento giusto".

Come sta gestendo la situazione Nico Gonzalez?
"Come ho già detto, con lui ho un grande rapporto di dialogo quotidiano. È sincero, sono contento di questo. La situazione è legata al mercato, ma non destabilizza nulla. La cosa è personale tra lui e la società, si stanno parlando per trovare la soluzione migliore. Io ho un grande gruppo e non siamo distratti da nessuno".