Di Canio: "Compito Thiago Motta difficile. Va bene il calcio bello, fluido e tecnico, ma la Juve ha sempre vinto con la rabbia e la cattiveria"
Paolo Di Canio, ex attaccante della Juventus, ha fotografato il momento di Juventus e Milan negli studi di Sky Sport. Tuttojuve.com ha sintetizzato le sue parole:
"Chi più in difficoltà tra Fonseca e Thiago Motta? Sono arrivati tutti e due quest'anno, mi sembra che il compito più difficile possa essere, sotto l'aspetto dell'atteggiamento, quello di Fonseca, perchè è tanto in difficoltà. Quello sfogo non è tanto per lanciare qualcosa e stimolare un po' di più il gruppo, ma perchè non ce la fa più realmente. E' stato sincero e puro negli giorni. Non so quanto sia facile ribaltare questa realtà. Parlavamo del Manchester United, con alcuni giocatori che hanno quel tipo di mentalità. Nella serata di Champions ho parlato di leader che non voglio dire siano dissonanti in assoluto, Theo e Leao, ma sono quelli che dovrebbero trasmettere valori agli altri e invece giocano il loro calcio quasi individuale e anarchico e da quello che sento e vedo anche in campo, anche nello spogliatoio, non sono quelli che possono trasmettere le responsabilità, come ci si deve comportare.
La società ci mette del suo, non vedo un aiuto, ci sta mettendo la faccia solo Fonseca. Questo è un compito gravoso e difficilissimo soprattutto se adesso dovesse inciampare e non vincere delle partite, perchè poi sarebbe facile mettere alla gogna l'allenatore. Il compito di Motta è ugualmente difficile, perchè ci sono tanti bravi ragazzi, abbiamo visto dei tentativi, però anche lì ci vuole cattiveria in campo. Sì il calcio bello, fluido, tecnico, ma la Juve anche negli anni è abituata a giocare sì un buon calcio, magari con Max Allegri non bellissimo, però le partite quando se le andava a prendere, se le andava a prendere anche di cattiveria e di rabbia. Invece questa squadra punta un po' sull'estetica che poi questa estetica non è così bella, e ha lasciato quella cattiveria e determinazione per andarsi a prendere dei risultati"(© Tuttojuve.com. Sintesi a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)