Assogna: "Conceiçao pozzo nel deserto. Thiago Motta in difficoltà perchè gli mancano giocatori con determinate caratteristiche"
Il giornalista Paolo Assogna si è pronunciato sulle difficoltà della Juventus negli studi di Sky Sport. Tuttojuve.com ha sintetizzato il suo intervento: "La Juve va a cercare Conceiçao perchè ti dà superiorità e nel calcio moderno il giocatore che ti dà superiorità è come trovare un pozzo nel deserto, è una cosa che ti dà veramente un sollievo clamoroso. E' un po' poco solo quello, d'accordo. Credo ci sia grande difficoltà da parte di Thiago a rappresentare le proprie idee e il proprio calcio perchè gli mancano dei giocatori con alcune caratteristiche. L'anno scorso aveva Ziirkzee e Calafiori che sono bravissimi nel calcio associativo, è gente che con la loro tecnica , con la loro capacità di proteggere il pallone, con la tecnica all'interno di una certa fisicità e ti danno veramente la possibilità di dare un senso a quel calcio di possesso palla.
Vedo tutti i giocatori che vanno, che scappano, nessuno che associa il resto della squadra e credo che questo sia un passaggio molto molto complicato da assorbire. Thiago Motta guarda caso fa la migliore partita quando gioca un calcio più tradizionale, lascia il pallone al City e riparte. Io non so se ci siano le caratteristiche per dare un senso definitivo alle idee di Thiago Motta".(© Tuttojuve.com. Sintesi a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com)