BREMER dominante in queste prime due uscite, ma il Brasile incredibilmente non lo convoca

27.08.2024 18:10 di  Francesco Soccavo   vedi letture
BREMER dominante in queste prime due uscite, ma il Brasile incredibilmente non lo convoca
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In questo brillante inizio di stagione, pieno di novità, la Juventus ha subito 0 reti. Buona parte del merito, ancora una volta, è stato di Gleison Bremer, che si è mantenuto su livelli altissimi nel corso di tutti i 180 minuti. Prestazioni che lo hanno ulteriormente considerato un punto fermo nella difesa di Thiago Motta, ma nonostante ciò, il difensore brasiliano non è stato convocato dalla su nazionale per i prossimi impegni. Un controsenso se si guarda il suo rendimento negli ultimi due anni. Il suo entourage, a dimostrazione di ciò, ha riportato le statistiche di queste prime due partite:

Nell’esordio contro il Como, nonostante non sia stato impegnato in maniera eccessiva, ha comunque ottenuto il 100% dei duelli aerei (3/3), il 94% di passaggi riusciti (85/90) e l’85,7% di lanci lunghi riusciti (6/7). Non un caso perché Bremer si è confermato (e migliorato) nella partita di ieri sera contro l’Hellas Verona. Ecco infatti alcune statistiche riguardanti il colosso bianconero:
- 9 azioni difensive (1° nella partita)
- 3 tiri bloccati (1° nella partita)
- 5 intercetti (1° nella partita)
- 5 lanci lunghi riusciti (1° nella partita)
- 0 Dribbling subiti
Non è un caso che le pagelle dei giornali hanno sottolineato la prestazione stellare di Bremer:
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7 - La solita granitica certezza. Un recupero su Duda, una chiusura su Livramento e molto altro. Tutti interventi decisivi e preziosi. Con Gleison non si passa.
TUTTOSPORT 8 - C’è chi entra in condizione prima e chi dopo. E, poi, c’è Bremer: un gigante nelle prestazioni e nella continuità, che abbia trascorso l’estate con il Brasile (difficile spiegarsi la mancata chiamata per i prossimi impegni dei verdeoro...) viene relegato a futile dettaglio. Domina la scena per aria e per terra, trasformando Mosquera da cigno a brutto anatroccolo.
CORRIERE DELLO SPORT 6,5 - Inizia con un doppio intervento decisivo e continua sulla stessa linea murando Mosquera.
Anche Sofascore ha inserito Bremer nella topXI di questa giornata.